Home Videogiochi News PlayStation, in futuro arriveranno molti più first party

PlayStation, in futuro arriveranno molti più first party

Come parte della nuova strategia, Sony ha annunciato che intende aumentare considerevolmente il numero di produzioni videoludiche first party nel corso dei prossimi anni, con nuove esclusive PlayStation Studios in arrivo.

Il presidente e CEO di Sony Group, Kenichiro Yoshida, ha affermato che la società amplierà il proprio portafoglio di esclusive PS5 per aumentare gli utenti attivi. Yoshida ha affermato che questo obiettivo è centrale per la strategia di espansione di Sony nel segmento dei servizi di gioco e di rete dell’azienda.

Yoshida ne ha parlato recentemente in una presentazione della strategia aziendale di Sony, sottolineando la necessità di aumentare la base installata e gli utenti attivi di PS5. “Ritengo che i driver di ciò siano la crescita e l’espansione di PS5 e il rafforzamento e l’espansione del nostro portafoglio di giochi proprietari”, ha detto il presidente.

Dopo un inizio difficile sul fronte della produzione, le console PS5 vengono ora prodotte a pieno regime e Yoshida afferma che il trend continuerà su questa strada. Oltre a incrementare la produzione di PlayStation Studios, Sony prevede anche ulteriori investimenti nello sviluppo e nella pubblicazione di giochi di terze parti. Si tratta di un elemento già oggi molto sfruttato da Sony, come dimostrano gli accordi per Final Fantasy VII Rebirth e Silent Hill 2 Remake.

Yoshida afferma che l’obiettivo di Sony è “espandere le pipeline di contenuti e fornire esperienze di gioco sempre più innovative e avvincenti che facciano crescere la base installata di PS5 e aumentino il numero di utenti attivi”.

Sony ha anche ribadito il suo impegno per i giochi live service, evidenziando l’acquisizione di Bungie come una parte importante di questa spinta aziendale, ritenendo che ciò contribuirà anche ad aumentare il numero di utenti attivi su PC. Sony ha attualmente in sviluppo numerosi videogiochi live service.

Oltre a Marvel’s Spider-Man 2, Marvel’s Wolverine e The Last of Us: Factions, possiamo quindi aspettarci numerosi titoli first party in sviluppo. Alcuni di questi potrebbero essere presentati nel corso dell’imminente PlayStation Showcase, che si terrà la prossima settimana.

Non tutti gli studi però resteranno attivi di fronte a questa nuova strategia: solo pochi giorni fa, infatti, è stata annunciata la chiusura di PixelOpus, dando il via a una nuova fase dei PS Studios.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Horizon Zero Dawn Remastered | Trofei

Tutti i trofei Hai ottenuto tutti i trofei di Horizon Zero Dawn....

Darksiders II Deathinitive Edition | Trofei

Maestro Sblocca tutto Carogna di corvo Sconfiggi Padre Corvo Polvere alla polvere...

PlayStation: svelate le 200 località del concerto a tema!

Sony ha ufficialmente annunciato PlayStation: The Concert, un evento musicale dal vivo...

Ubisoft in rivolta: i dipendenti scioperano in massa per difendere il lavoro da remoto

Ubisoft si trova nuovamente al centro della tempesta. Dopo le difficoltà con...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425