Dopo praticamente un giorno di completa inattività, nelle recenti ore Sony ha comunicato attraverso i propri canali social che il malfunzionamento del PlayStation Network è stato completamente risolto.
Pur non approfondendo molto l’origine del disservizio, la casa giapponese ha imputato tutto a non meglio precisati problemi operativi, che sembrano quindi (almeno per il momento) scongiurare un attacco hacker da parte di gruppi organizzati come quelli accaduti nel lontano 2011.
A fronte di questo avvenimento, la multinazionale di Tokyo ha comunicato che tutti gli iscritti al PlayStation Plus (di qualsiasi livello) riceveranno un’estensione del proprio abbonamento di cinque giorni, come sorta di scusa per il disagio arrecato.
Vale la pena ricordare che in questo momento non ci sono evidenze di un attacco hacker che potrebbe aver colpito PSN e portare al furto di dati attraverso la piattaforma. Nonostante ciò, ci teniamo a dare qualche consiglio per aumentare la sicurezza del proprio account.
Scrivi un commento