Non è passato ancora totalmente il brutto ricordo di qualche settimana fa, quando per oltre un giorno il PlayStation Network è rimasto completamente offline senza alcun tipo di motivazione (perlomeno pubblica).
Ebbene, da qualche ora sembra essersi ripresentato, seppure in forma più lieve, il disagio. Sebbene infatti i giocatori possano accedere alla rete, alcuni servizi non funzionano correttamente. Le prime segnalazioni sono giunte dal subreddit di PS Portal, dove diversi utenti hanno segnalato di non riuscire a riprodurre in streaming i giochi. Successivamente, sono emerse altre segnalazioni di problemi con il servizio.
Cloud Streaming – Can't check for saved data in cloud storage
byu/dylanchalupa inPlaystationPortal
Le prime lamentele sono apparse diverse ore fa da utenti che cercavano di giocare in streaming tramite il dispositivo remoto. A quanto pare, il sistema non riesce a recuperare i file di salvataggio o altri dati dall’archivio cloud.
Dopo queste segnalazioni, altri utilizzatori hanno riferito che, pur riuscendo ad accedere, unirsi a party e altro, non riescono a connettersi ai giochi multiplayer, tra cui Fortnite. Ad onor di cronaca, altri hanno affermato di essere riusciti a entrare dopo diversi tentativi.
Anyone else having issues getting on?
byu/HoneyRae02 inplaystation
A quanto pare però non si tratta di casi isolati, ma di qualcosa di più comune, il che è bastato per far tornare alla mente il tragico fine settimana di inizio febbraio. Tuttavia, la pagina ufficiale dello stato della PlayStation Network indica che tutti i servizi sono attivi e funzionanti.
Scrivi un commento