Un presunto sviluppatore di Horizon Zero Dawn Remastered ha infatti suggerito che PlayStation sta lavorando dietro le quinte su diverse grandi remaster. Inoltre, secondo le parole dello sviluppatore, il team di Nixxes sarebbe impegnato con altre operazioni di rinnovo non ancora annunciate.
Una settimana fa, la Gola Profonda ha fatto trapelare altre informazioni su LinkedIn, poi condivise in un thread su ResetEra dall’utente Red Kong XIX. Le voci si sono naturalmente diffuse a tempo zero in rete, soprattutto a causa dell’entità dell’indiscrezione.
Nixxes ha definito Horizon Zero Dawn Remastered come “il primo grande progetto di PlayStation” del suo studio. L’uso della parola “primo” fa pensare che il team sia al lavoro su molti altri remaster non ancora rivelati. Inoltre, Coen Frauenfelder, ingegnere capo di Nixxes, ha dichiarato in un video ufficiale lo scorso anno che la squadra è fortemente focalizzata sulle rimasterizzazioni, alimentando ulteriormente le speculazioni.
Alcuni fan ritengono che la rumoreggiata remaster di Days Gone, di cui si è parlato tra vari insider, potrebbe anch’esso essere in fase di sviluppo presso Nixxes. Ciò non escluderebbe quindi che, dopo Bluepoint Games, Nixxes sarebbe pronta a diventare il punto di riferimento per le remaster targate PlayStation.
Non ci resta quindi altro da fare che attendere eventuali annunci in merito, volendo dare quindi un minimo di affidabilità a questa fonte non ufficiale.
Scrivi un commento