Home Videogiochi News PlayStation: Nixxes sarebbe al lavoro su diverse Remaster non annunciate!

PlayStation: Nixxes sarebbe al lavoro su diverse Remaster non annunciate!

Chi ha qualche annetto sulle spalle, saprà benissimo che il marchio PlayStation si è affermato nel settore grazie alla produzione di alcuni dei titoli first-party più popolari, spaziando tra vari generi. Tuttavia, da diversi anni l’industria ha iniziato ad abituare i giocatori a svariate operazioni di rimasterizzazione e remake. Ebbene, in merito a questo ultimo argomento, diverse voci suggeriscono come Sony sia intenzionata a rilasciare una serie di importanti remaster per PS5.

Un presunto sviluppatore di Horizon Zero Dawn Remastered ha infatti suggerito che PlayStation sta lavorando dietro le quinte su diverse grandi remaster. Inoltre, secondo le parole dello sviluppatore, il team di Nixxes sarebbe impegnato con altre operazioni di rinnovo non ancora annunciate.

Una settimana fa, la Gola Profonda ha fatto trapelare altre informazioni su LinkedIn, poi condivise in un thread su ResetEra dall’utente Red Kong XIX. Le voci si sono naturalmente diffuse a tempo zero in rete, soprattutto a causa dell’entità dell’indiscrezione.

Nixxes ha definito Horizon Zero Dawn Remastered come “il primo grande progetto di PlayStation” del suo studio. L’uso della parola “primo” fa pensare che il team sia al lavoro su molti altri remaster non ancora rivelati. Inoltre, Coen Frauenfelder, ingegnere capo di Nixxes, ha dichiarato in un video ufficiale lo scorso anno che la squadra è fortemente focalizzata sulle rimasterizzazioni, alimentando ulteriormente le speculazioni.

Alcuni fan ritengono che la rumoreggiata remaster di Days Gone, di cui si è parlato tra vari insider, potrebbe anch’esso essere in fase di sviluppo presso Nixxes. Ciò non escluderebbe quindi che, dopo Bluepoint Games, Nixxes sarebbe pronta a diventare il punto di riferimento per le remaster targate PlayStation.

Non ci resta quindi altro da fare che attendere eventuali annunci in merito, volendo dare quindi un minimo di affidabilità a questa fonte non ufficiale.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Halo Infinite: un trailer rivela l’arrivo di una modalità ufficiale in terza persona

In maniera completamente casuale, 343 Industries ha svelato l’arrivo di una modalità...

Il doppiatore di Snake torna al lavoro, scatenando l’euforia dei fan di Metal Gear Solid

È un periodo di pura estasi per tutti gli appassionati di Metal...

Golden Joystick Awards 2024: ecco le nomination e come votare!

I Golden Joystick Awards spengono quest’anno la loro quarantaduesima candelina e, come da prassi, a...

Assassin’s Creed Black Flag Remake potrebbe uscire prima del previsto, secondo un’affidabile fonte

Oltre un anno fa vi avevamo riportato una clamorosa indiscrezione, secondo la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425