Gli appuntamenti estivi che andranno a definire i piani futuri dell’industria videoludica sono appena iniziati. Dopo infatti il Summer Game Fest e il Devolver Direct, si apprestano a salire sul palco Xbox e Bethesda, seguiti da Ubisoft e Capcom.
Nonostante questo però, si iniziano già ad alzare delle voci sull’edizione 2023 della Gamescom che, stando ad un’indiscrezione riportata dalla testata tedesca GamesMarkt potrebbe nuovamente registrare l’assenza di PlayStation. Sappiamo ormai molto bene come Sony abbia fortemente modificato la propria strategia di comunicazione, incentrando la maggior parte delle proprie attività divulgative negli State of Play (o negli Showcase, anche se molto più rari). Ciononostante, questa “conferma” arriverebbe, sempre stando al report del portale teutonico da un portavoce della major.
Ecco quanto riportato:
Secondo i piani attuali, Sony Interactive Entertainment non esporrà alla Gamescom 2023. Un portavoce dell’azienda ha confermato a GamesMarkt che al momento non ha intenzione di esporre nelle aree commerciali e pubbliche della fiera quest’anno. Sony Interactive Entertainment non era tra gli espositori già nel 2022.
Naturalmente questo non significa che la multinazionale nipponica non terrà alcun evento in quel periodo, anzi, nulla esclude che Sony decida di fare un nuovo Showcase a ridosso della Gamescom, così come fatto con il precedente, tenutosi poco prima del Summer Game Fest.
Scrivi un commento