Un nuovo brevetto suggerisce che Sony voglia finalmente intervenire su un elemento molto discusso di PS Now, vale a dire la fruizione in streaming dei contenuti.
Se vi è capitato di eseguire lo streaming di contenuti da PlayStation Now, necessario per la fruizione di particolari contenuti come i titoli PS3 della libreria. Lo streaming, purtroppo, è uno dei grandi difetti di PS Now, avendo parecchi problemi a livello di lag e latenza.
Stando a un nuovo brevetto emerso recentemente, sembra proprio che Sony stia lavorando per ridurre tale latenza, e migliorare di conseguenza il suo servizio.
Nel brevetto scovato da Segmentnext leggiamo infatti:
Le strategie avanzate relative alla decodifica e alla visualizzazione dei frame, possono portare a una latenza sostanzialmente ridotta tra il server e il client e fornire un’esperienza di qualità superiore agli utenti dei servizi di cloud gaming.
Una mossa di questo tipo non sorprenderebbe di certo, specialmente per l’agguerrita concorrenza: Xbox Game Pass è ormai un’importante realtà del mondo dei videogiochi, e tra i suoi punti di forza c’è anche lo streaming da poco introdotto anche su console.
Scrivi un commento