Sony Interactive Entertainment ha annunciato lo scorso ottobre tramite il proprio Blog ufficiale, i PlayStation Partner Awards 2022, l’annuale rassegna dedicata alla premiazione dei migliori titoli esclusivi e di terze parti rilasciati in Giappone ed in Asia.
Tale evento vedeva in gara i videogiochi per l’anno corrente usciti entro il mese di ottobre, quindi senza colossi del calibro di God of War Ragnarok e The Callisto Protocol. Dal punto di vista dei premi, la manifestazione ha visto la presenza di due Grand Awards, ossia i riconoscimenti dedicati ai titoli sviluppati in Asia che hanno ottenuto maggiori risultati di vendita da settembre 2021 ad ottobre 2022. Oltre a questi, la convention ha consegnato i Partner Awards, per i titoli creati in Asia che hanno però generato un’intensa attività da parte dell’utenza. Sono stati infine conferiti gli Special Awards, suddivisi in due categorie: in una presenzieranno i titoli internazionali che hanno totalizzato i numeri di vendita migliori in Asia e Giappone, mentre nell’altra saranno sotto al riflettore i giochi più venduti sviluppati da PlayStation Studios.
Ebbene, dato che appunto oggi è stato il giorno delle premiazioni, vediamo insieme i titoli che si sono accaparrati i sopracitati premi:
Grand Awards
- Elden Ring (FromSoftware)
- Genshin Impact (Hoyoverse)
Partner Awards
- Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – The Hinokami Chronicles (Aniplex)
- Final Fantasy XIV (Square Enix)
- Mobile Suit Gundam Battle Operation 2
- Resident Evil Village (Capcom)
- Yu-Gi-Oh! Master Duel (Konami)
Special Awards
Assegnato ai giochi sviluppati all’infuori di Giappone-Asia che hanno registrato le vendite più alte in Giappone-Asia tra ottobre 2021 e settembre 2022.
- Apex Legends (Electronic Arts)
Assegnato anche ai giochi sviluppati dai PlayStation Studios con le vendite più alte a livello globale:
- Gran Turismo 7 (SIE)
Users’ Choice Award
Assegnato ai cinque titoli preferiti dai giocatori in Giappone-Asia.
- Earth Defense Force 6 (D3 Publisher)
- Elden Ring (FromSoftware)
- Ghostwire: Tokyo (Bethesda Softworks)
- Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin (Square Enix)
- STRAY (Annapurna Interactive)
Scrivi un commento