Agli utenti PlayStation Plus su PS5 restano meno di 24 ore per riscattare gratuitamente i giochi della linea Essential di ottobre, e tra questi c’è anche un famoso gioco horror di cui si è parlato a lungo.
Ricordiamo infatti che a partire da domani, martedì 7 novembre, saranno disponibili i nuovi giochi PS Plus Essential (li trovate qui), tra i quali abbiamo la Definitive Edition dell’indimenticabile Mafia II.
Restano quindi poche ore per aggiungere alla propria libreria i giochi disponibili a ottobre, tra i quali abbiamo anche il celebre, ma anche sfortunato, gioco horror The Callisto Protocol, di Striking Distance Studios. Il titolo, lanciato nel dicembre 2022 da Krafton, è frutto dell’ingegno di Glen Schofield, il creatore di Dead Space. Sfortunatamente per lo studio, però, il successo non è stato neanche paragonabile a quello della serie EA, e anzi l’IP non proseguirà.
The Callisto Protocol non è stato infatti accolto così bene come il suo predecessore spirituale, che per un curioso caso del destino è anche tornato all’inizio di quest’anno con lo splendido remake. Anche se il gioco ha venduto alcuni milioni di copie, in realtà questo risultato è stato inferiore alle aspettative interne, e le recensioni non sono state particolarmente entusiasmanti.
Se però siete abbonati a PS Plus, potrebbe essere il momento giusto per dare una seconda chance a The Callisto Protocol (bannato in alcuni paesi per eccessiva violenza, addirittura), anche se ormai sappiamo che il potenziale franchise horror non proseguirà. Ecco la descrizione del gioco ancora incluso per poche ore in PS Plus, insieme agli altri giochi di ottobre:
In questo gioco survival horror in terza persona, basato sulla trama, ambientato 300 anni nel futuro, il giocatore assumerà il ruolo di Jacob Lee, una vittima del destino rinchiusa nella Black Iron Prison, un penitenziario di massima sicurezza situato sulla luna di Giove, Callisto. Quando i detenuti iniziano a trasformarsi in creature mostruose, la prigione viene gettata nel caos. Per sopravvivere, Jacob deve lottare per mettersi in salvo ed evadere dalla Prigione di Ferro Nero, scoprendo al contempo gli oscuri e inquietanti segreti sepolti sotto la superficie di Callisto.
Scrivi un commento