Home Videogiochi News PlayStation Plus: disponibili da oggi RoboCop: Rogue City e gli altri giochi di aprile

PlayStation Plus: disponibili da oggi RoboCop: Rogue City e gli altri giochi di aprile

Sono disponibili da oggi, martedì 1 aprile, i giochi PlayStation Plus di aprile 2025.

Come ogni mese, Sony propone tre giochi agli abbonati al tier PlayStation Plus Essential, offrendo una selezione con generi ed esperienze differenti.

Si comincia ad esempio con RoboCop: Rogue City. In questo sparatutto, ambientato tra gli eventi di RoboCop 2 e RoboCop 3, i giocatori impersonano il leggendario eroe poliziotto metà uomo metà macchina, applicando la giustizia nelle pericolose strade della Detroit storica dove è il crimine a dettare legge.

Con la potente Auto-9, o con una delle altre 20 armi disponibili, il gioco ci porta ad annientare i criminali in un’esplosiva avventura in prima persona. Sono presenti anche straordinarie abilità cibernetiche che si possono potenziare man mano progredendo nel gioco.

Per gli amanti dei giochi di ruolo di stampo giapponese, ecco poi Digimon Story: Cyber Sleuth – Hacker’s Memory, spin-off della saga basata sui celebri personaggi di Toei. Il protagonista, Keisuke Amazawa, viene accusato di un crimine che non ha commesso, e non può fare altro che gettarsi nel mondo digitale e indagare per dimostrare la propria innocenza.

L’avventura lo porta così a unirsi a un gruppo di hacker per risolvere il suo mistero e quello del mondo digitale, messo in pericolo da un’entità enigmatica. Si tratta di un antipasto a dir poco perfetto in vista del gioco che uscirà a fine anno, Digimon Story: Time Stranger, che rilancia la serie dopo molti anni.

Nei giorni scorsi, con le celebrazioni in corso per il franchise di Digimon, è stato anche annunciato un nuovissimo gioco mobile.

Infine, ecco The Texas Chain Saw Massacre, esperienza horror asimmetrica in terza persona basata sull’innovativo e iconico film horror del 1974.

Nei panni di una vittima, i giocatori dovranno usare ingegno e furtività per sfuggire alla famiglia e trovare gli strumenti che apriranno la strada verso la libertà. Se invece si vestono i panni di uno dei membri della famiglia assassina, l’obiettivo sarà esattamente l’opposto: cercare i superstiti e impedirne la fuga.

I giochi di aprile saranno disponibili fino a martedì 6 maggio.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Eidos-Montréal non conosce pace: nuova ondata di licenziamenti per la casa di Deus Ex

Purtroppo la crisi nell’industria dei videogiochi continua a falcidiare talenti. Eidos-Montréal, di...

Ubisoft-Tencent: l’accordo preoccupa i dipendenti, che temono nuovi licenziamenti

Lo scorso giovedì Ubisoft ha annunciato la creazione di una nuova società...

Warzone si prepara a Verdansk: ecco il trailer di lancio della mappa

Come sappiamo bene la Stagione 3 di Call of Duty: Black Ops...

Nintendo Switch 2: il pulsante C è realtà!

Nintendo sta aggiornando le immagini ufficiali di Nintendo Switch 2, sostituendo i...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425