Home Videogiochi News PlayStation Plus: disponibili da oggi Stanley Parable e gli altri giochi di gennaio

PlayStation Plus: disponibili da oggi Stanley Parable e gli altri giochi di gennaio

Sono disponibili da oggi, martedì 7 gennaio, i giochi PlayStation Plus di gennaio 2025, che negli ultimi giorni hanno generato alcune critiche da parte degli iscritti per la presenza in particolare di un gioco.

Iniziamo con le note positivissime. Il miglior gioco della line up mensile di PlayStation Plus Essential è senza dubbio The Stanley Parable: Ultra Deluxe, rivistazione ampliata del titolo indie acclamato da critica e pubblico nel 2013. Questa riedizione espande anche in modo significativo il mondo del gioco originale con nuovi contenuti, nuove scelte e nuovi segreti da scoprire, con i giocatori che si ritrovano di fronte a un labirintico mondo sempre più complesso e appassionante.

Sono state aggiunte anche funzionalità di accessibilità al gioco, tra cui la localizzazione del testo nel mondo, opzioni per daltonici e avvisi sui contenuti.

Per gli amanti delle corse ecco poi Need for Speed: Hot Pursuit Remastered, altra riedizione stavolta di uno dei più apprezzati capitoli della serie dall’era PS3/Xbox 360 in avanti. La serie Need for Speed non sta vivendo un grande momento a livello di popolarità, ed Electronic Arts ci ha indubbiamente messo del suo per arrivare a questa situazione, e così tornare in un buonissimo capitolo come Hot Pursuit può essere una scelta interessante per i fan storici.

Aggiornata con grafica migliorata, multigiocatore multipiattaforma, inclusa la competizione asincrona alimentata da Autolog, più tutti i contenuti DLC aggiuntivi, questa è l’edizione definitiva del titolo di Criterion Games lanciato per la prima volta nel 2010.

Il gioco che ha però scatenato tante critiche è Suicide Squad: Kill the Justice League. Il live service di Rocksteady, lanciato poco meno di un anno fa, è stato uno dei giochi più deludenti del 2024, e neppure il supporto post-lancio del team che ha creato Batman Arkham (un remake di Asylum potrebbe essere in sviluppo) è riuscito a ribaltarne le sorti. Per Warner Bros., Suicide Squad è stato un pesante flop, e il 14 gennaio arriverà l’ultimo capitolo della storia che segnerà la fine del ciclo vitale del gioco.

Per chi non lo conoscesse, Suicide Squad: Kill the Justice League è un looter shooter in terza persona nel quale i giocatori possono impersonare uno tra King Shark, Harley Quinn, Deadshot e Capitan Boomerang, giocando in team con un massimo di altri tre utenti. La storia coinvolge la Task Force X, chiamata a Metropolis per trovare un modo di fermare Braniac e il suo temibile esercito: tra essi ci sono i membri della Justice League, assoggettati al volere del despota alieno.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’Xbox Developer Direct entro due settimane sarebbe “il più grande evento di sempre”

Non è certo un mistero che l’anno appena cominciato sia molto importante...

Resident Evil 4 Remake sfonda il muro dei 9 milioni di copie vendute

Il franchise di Resident Evil ha contribuito a far diventare il genere...

Marvel Rivals: il trailer della Stagione 1 Eternal Night Falls

NetEase ha pubblicato come promesso il trailer ufficiale di Marvel Rivals: Eternal...

Per ogni console Xbox venduta, PS5 ne piazza altre 5: a novembre è dominio Sony

Sono arrivati i dati di vendita globali di novembre 2024 per quanto...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425