Con largo anticipo, in occasione dell’annuncio dei giochi PS Plus Essential di settembre, Sony ha annunciato anche le novità per il catalogo dei tier Extra e Premium di PlayStation Plus, in arrivo nelle prossime settimane.
Sony ha annunciato ufficialmente nel pomeriggio i giochi in regalo per tutti gli abbonati a PlayStation Plus Extra e Premium previsti a Settembre 2022, riscattabili e scaricabili a partire da martedì 20 settembre 2022.
I nuovi titoli si sommeranno alla lunga lista già disponibile per gli abbonati al nuovo servizio, alla quale avrete accesso per sempre una volta riscattati i giochi, a patto di avere una sottoscrizione a PS Plus Extra o Premium attiva.
Tra i giochi che entreranno a far parte del servizio troviamo diversi nomi di spicco. Uno su tutti è senza dubbio Deathloop, l’ottimo shooter immersive sim di Arkane Lyon distribuito lo scorso anno su PlayStation 5 e PC – e vincitore dell’ambitissimo GOTY ai Uagna Awards 2021.
Avevamo così descritto il gioco dagli autori di Dishonored e Prey, oggi al lavoro su Redfall:
Deathloop è il coronamento della carriera di Arkane. Fondendo sparatutto, immersive sim, open world e roguelike, la nuova opera dai creatori di Dishonored è un titolo a dir poco imperdibile, un prodotto che nasce dalle solidissime fondamenta di un concept all’apparenza senza troppe sorprese ma che invece ha il pregio di mettere nelle mani del giocatore l’intera gestione di una storia da vivere tutta d’un fiato, ciclo dopo ciclo, analizzando e interpretando tutte le occasioni che il gioco mette nelle nostre mani per portare a termine la più grande delle missioni: distruggere un loop temporale.
Tra le novità abbiamo inoltre vari giochi Ubisoft tra cui Watch Dogs 2 e Rayman Legends, e, finalmente, nuovi videogiochi per il catalogo dei Classici di PS Plus Premium. Balza subito all’occhio che il grande protagonista di questo mese è Sly Cooper, l’amato procione dell’era PS2. Che Sony stia preparando una sorpresa a lui dedicata?
Ecco dunque le novità che gli abbonati a PS Plus Extra e Premium potranno giocare dal 20 settembre.
Giochi per PS Plus Extra e Premium
- Deathloop (PS5)
- Assassin’s Creed: Origins (PS4)
- Watch Dogs 2 (PS4)
- Dragon Ball Xenoverse 2 (PS4)
- Spiritfarer: Farewell Edition (PS4)
- Chicory: A Colorful Tale (PS4)
- Monster Energy Supercross – The Official Videogame 5 (PS4, PS5)
- Alex Kidd in Miracle World DX (PS4)
- Rabbids Invasion: The Interactive TV Show (PS4)
- Rayman Legends (PS4)
- Scott Pilgrim vs. The World: The Game – Complete Edition (PS4)
Nuovi giochi classici per PS Plus Premium
Gli abbonati a PS Plus Premium potranno inoltre giocare dal 20 settembre a:
- Syphon Filter 2 (PS1)
- The Sly Collection (PS3)
- Sly Cooper: Ladri nel Tempo (PS3)
- Bentley’s Hackpack (PS3)
- Toy Story 3 (PSP)
- Kingdom of Paradise (PSP)
Come potete vedere, entrerà nel catalogo di PS Plus Premium l’intera serie di Sly Cooper, comprensiva dei tre giochi dell’era PS2, Sly Cooper: Thieves in Time lanciato su PS3 e PS Vita, e lo spin-off Bentley’s Hackpack. Da tempo i fan chiedono a Sony un ritorno del procione su console, e chissà che questa non sia un antipasto di una qualche futura sorpresa, magari quel tanto rumoreggiato Sly Cooper 5 di cui si parlava alcuni mesi fa.
Scrivi un commento