Sony ha annunciato ufficialmente i giochi in regalo per tutti gli abbonati a PlayStation Plus Essential previsti a gennaio 2025, riscattabili e scaricabili a partire da martedì 7 gennaio.
I nuovi titoli sostituiranno quelli che sono attualmente disponibili per gli abbonati, che quindi avete ancora pochi giorni per riscattarli attraverso l’apposita pagina su PlayStation Store. Una volta che li avrete riscattati, saranno vostri per sempre – a patto ovviamente di avere una sottoscrizione a PS Plus attiva.
Ricordiamo che l’annuncio di oggi riguarda esclusivamente il tier Essential del servizio in abbonamento. Il PlayStation Plus di Sony si struttura infatti su tre livelli con costi e servizi differenti, tra i quali troviamo anche i tier Extra e Premium. Se volete saperne di più, ecco tutte le differenze dei vari livelli di PlayStation Plus.
In occasione dell’annuncio, vi ricordiamo che avete ancora pochi giorni per riscattare i giochi precedentemente offerti con la line up mensile di PlayStation Plus Essential. Qui trovate anche gli altri titoli attualmente inclusi.
Ecco l’elenco completo dei giochi di gennaio 2025 per tutti gli abbonati a PS Plus. Ricordiamo che l’annuncio dei giochi dei tier Extra e Premium del servizio arriverà solo in seguito, come di consueto. Qui trovate invece le ultime aggiunte al catalogo dei due tier più costosi.
Suicide Squad: Kill the Justice League
Scelta a dir poco curiosa da parte di Sony, ma probabilmente dettata da accordi preesistenti con Warner Bros. Uno dei giochi di gennaio di PS+ è il fallimentare Suicide Squad: Kill the Justice League, il cui supporto è vicino alla conclusione. Lo abbiamo tristemente inserito nella lista delle peggiori delusioni del 2024.
Sconfiggi la Justice League da solo in modalità giocatore singolo o fai squadra con gli amici in modalità multigiocatore cooperativo in questo sparatutto in terza persona d’azione e avventura che sfida il genere di Rocksteady Studios, creatori della serie Batman: Arkham acclamata dalla critica. Con una narrazione originale ambientata in una vasta città open-world di Metropolis, il gioco mette i quattro supercriminali DC in rotta di collisione con una forza aliena invasore e supereroi DC che ora sono concentrati al laser sulla distruzione della città che un tempo avevano giurato di proteggere. Nel frattempo, la Suicide Squad deve stare attenta agli esplosivi letali impiantati nelle loro teste che potrebbero esplodere al primo segno di sfida. Ogni membro della squadra ha il proprio set di mosse unico con abilità di attraversamento migliorate per esplorare liberamente il dinamico open-world di Metropolis, insieme a una varietà di armi da personalizzare e abilità da padroneggiare.
Need for Speed: Hot Pursuit Remastered
Prova il brivido dell’inseguimento e la fretta della fuga in Need for Speed Hot Pursuit. Scatena un selvaggio senso di velocità sia come fuorilegge che come poliziotto nelle auto ad alte prestazioni più hot del mondo. Supera in astuzia il calore o abbatti i trasgressori della legge con le armi tattiche a tua disposizione in un’esperienza di corsa emozionante e socialmente competitiva. Aggiornata con grafica migliorata, multigiocatore multipiattaforma, inclusa la competizione asincrona alimentata da Autolog, più tutti i contenuti DLC aggiuntivi, questa è l’edizione definitiva del debutto di Need for Speed acclamato dalla critica di Criterion Games. È tempo di riaccendere l’inseguimento.
The Stanley Parable: Ultra Deluxe
The Stanley Parable: Ultra Deluxe è una rivisitazione ampliata del gioco indie acclamato dalla critica e pluripremiato The Stanley Parable del 2013. Tutto ciò che era nello Stanley Parable originale è qui, conservato proprio come nel 2013. Ma The Stanley Parable: Ultra Deluxe espande anche in modo significativo il mondo del gioco originale con nuovi contenuti, nuove scelte e nuovi segreti da scoprire. Il labirinto è appena diventato più grande. Inoltre, il gioco è stato aggiornato visivamente per riflettere la tecnologia moderna, pur conservando fedelmente il tono del gioco originale. Sono state aggiunte anche funzionalità di accessibilità al gioco, tra cui la localizzazione del testo nel mondo, opzioni per daltonici e avvisi sui contenuti. E proprio come prima, l’impeccabile doppiaggio di Kevan Brighting ti accompagnerà a ogni passo del percorso.
Scrivi un commento