La scorsa settimana è stata foriera di importanti notizie per gli abbonati a PlayStation Plus. Sony infatti, dopo aver svelato i titoli compresi nell’abbonamento del mese di settembre, ha rivelato al mondo un’altra notizia, molto meno allegra: da domani la casa giapponese incrementerà il prezzo di tutti i piani di abbonamento annuali a PlayStation Plus.
Considerati i tassi di aumento (che in alcuni casi sfiorano il 35%) l’ondata di polemica da parte dei giocatori non si è fatta giustamente attendere, portando ad un vero e proprio sit-in digitale nelle varie piattaforme. Il portale che ha raccolto il maggior numero di ire è naturalmente il sub reddit dedicato all’abbonamento, che vede in queste ore collezionare gli sfoghi di chi sta cancellando la sottoscrizione senza pensarci due volte.
Fioccano difatti i tutorial sui passi da compiere per disdire il rinnovo del PlayStation Plus, a maggior ragione da parte di coloro che non si spiegano le motivazioni di questo fulmineo rincaro. Le teorie emerse sono ovviamente le più disparate, una tra le quali fa riferimento ad una strategia precisa di Sony, che intenderebbe colmare i minori introiti riscontrati dai settori della fotografia e del cinema.
Attendendo quindi una (eventuale) risposta da parte di Sony ai consumatori, non ci resta altro da fare che metabolizzare questo boccone piuttosto amaro.
Scrivi un commento