PlayStation Portal rappresenta senza troppi dubbi un dispositivo che fin da subito ha fatto storcere il naso a molti, ma che tuttavia ha saputo dopo il lancio entrare nel cuore di parecchi giocatori, desiderosi di usufruire in remoto dei titoli installati su PS5.
In molti si ricorderanno infatti come l’accessorio abbia inizialmente ricevuto molte critiche negative, ma a quanto pare queste non sono bastate a fermare il suo progredire. PlayStation Portal è, come citato prima, un hardware portatile e il problema che ha fatto infuriare gli utenti inizialmente è stato il fatto del prezzo di 199,99€, che si aggiungono a quello dell’acquisto necessario di una PS5 per farla ovviamente funzionare…almeno fino ad ora.
Nel corso della giornata infatti, Sony rilascerà un nuovo update per il dispositivo, che gli consentirà di far girare i giochi PS5 in streaming nel cloud. Disponibile inizialmente in una fase beta unicamente per gli abbonati a PS Plus Premium, lo streaming avverrà a 1080p e 60 fps, per un catalogo composto da oltre 120 titoli (tra cui Ghost of Tsushima, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Monster Hunter Rise e Ratchet & Clank: Rift Apart).
A new PlayStation Portal update releases later today, featuring:
☁️ Cloud streaming beta for select PS5 games
🔉 Refined volume adjustment settingsFull details: https://t.co/0XhNIjX5iE pic.twitter.com/uOKuTJpF2p
— PlayStation (@PlayStation) November 19, 2024
Per quanto tale feature richiestissima dagli utenti sia dedicata solamente ai giochi PS5, questo update trasforma PlayStation Portal in un device indipendente, che quindi non necessita più di una console accesa per poter funzionare tramite riproduzione remota.
Scrivi un commento