Sony ha annunciato ufficialmente la data di lancio di PlayStation Portal, la console portatile per lo streaming che farà da accessorio al remote play di PS5.
Le caratteristiche di PS Portal sono state rivelate nei giorni scorsi, non senza una certa dose di polemiche.
PlayStation Portal nclude le caratteristiche principali del controller wireless DualSense, tra cui grilletti adattivi e feedback aptico. Il brillante schermo LCD da 8 pollici è in grado di offrire una risoluzione 1080p a 60 fps, per l’esperienza visiva ad alta definizione che ci si aspetta dai giochi di elevata qualità creati da sviluppatori di prim’ordine.
PlayStation Portal si connette in remoto alla PS5 tramite Wi-Fi per riprodurre giochi supportati installati sulla console PS5 e utilizzare il controller DualSense. Include inoltre un ingresso da 3,5 mm per l’audio con cavo – il dispositivo non supporta il bluetooth. Nessuna indicazione ufficiale invece sulla durata della batteria, anche se sono emerse alcune indiscrezioni in merito.
PlayStation Portal uscirà in mercati selezionati il 15 novembre 2023 ed è ora disponibile per il pre-ordine su direct.playstation.com negli Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania, Austria, Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi, Italia, Spagna e Portogallo. Nel nostro paese, il dispositivo sarà venduto a 219,99 euro.
Scrivi un commento