La console handled PlayStation Portal, nonostante le diverse critiche al momento del lancio, ha superato le aspettative di PlayStation, diventando uno degli accessori di maggior successo. Durante il mese di aprile è stato inaspettatamente l’accessorio più venduto secondo i dati.
In molti si ricorderanno come l’accessorio abbia inizialmente ricevuto molte critiche negative, ma a quanto pare queste non sono bastate a fermare il suo progredire. PlayStation Portal è, come citato prima, una console handled e il problema che ha fatto infuriare gli utenti inizialmente è stato il fatto del prezzo di 199,99€, che si aggiungono a quello dell’acquisto necessario di una PS5 per farlo funzionare.
Questo accessorio non è stato considerato un vero ritorno alle origini in stile PSP perché funziona praticamente solo con connessione da remoto, anche fuori casa, alla console posseduta. Ciò però non ha frenato la passione dei fan PlayStation e la voglia di possedere una “PS5 portatile”, che ha giustificato il prezzo anche mettendolo a confronto con quello di accessori tipo DualSense Edge e cuffie Pulse 3D di PlayStation 5, che sono elevati ma senza un successo eguale a PS Portal.
I dati di vendita si basano sul mercato americano con le analisi di Mat Piscatella, ma sicuramente anche in Europa la situazione è la stessa. Delle vendite così elevate erano inattese pure dalla stessa Sony, che si è espressa dicendo che ha superato di gran lunga le aspettative.
Scrivi un commento