Annunciata durante il PlayStation Showcase, Project Q è la nuova portatile di Sony. Il dispositivo, utilizzabile unicamente in abbinamento a PS5 tramite il remote play, consentirà infatti di riprodurre i titoli installati sulla console ammiraglia tramite Wi-Fi. Per quanto non siano stati forniti moltissimi dettagli in merito, se non per quanto riguarda lo schermo da 8″ in HD e la piena presenza delle funzionalità del DualSense, nelle recenti ore sono è finalmente emersa la data e il prezzo del nuovo hardware della casa nipponica.
I più curiosi avranno senza dubbio notato che Sony ha glissato quasi totalmente sulla comunicazione in merito alla durata della batteria del nuovo dispositivo, e questo non ha fatto altro che scatenare la curiosità (e la preoccupazione) dei fan. Ebbene, stando ad alcune testimonianze che hanno potuto saggiare con mano PlayStation Portal, l’autonomia dell’hardware giapponese eguaglierebbe quella del DualSense.
Se le cose dovessero confermarsi quindi, PlayStation Portal avrebbe un’autonomia di circa 6-8 ore, alla pari con il controller di PlayStation 5 (di cui condivide tutto, schermo a parte).
Attendiamo ovviamente comunicazioni ufficiali da parte di Sony per quanto riguarda la capienza della batteria.
Scrivi un commento