PlayStation Portal rappresenta senza troppi dubbi un dispositivo che fin da subito ha fatto storcere il naso a molti, ma che tuttavia ha saputo dopo il lancio entrare nel cuore di parecchi giocatori, desiderosi di usufruire in remoto dei titoli installati su PS5.
In molti si ricorderanno infatti come l’accessorio abbia inizialmente ricevuto molte critiche negative, ma a quanto pare queste non sono bastate a fermare il suo progredire. PlayStation Portal è, come citato prima, un hardware portatile e il problema che ha fatto infuriare gli utenti inizialmente è stato il fatto del prezzo di 199,99€, che si aggiungono a quello dell’acquisto necessario di una PS5 per farla ovviamente funzionare. Ciononostante i dati di vendita sono stati stellari, segno che Sony ha centrato il bersaglio, nonostante tutto.
Proprio per supportare al meglio il device, la casa nipponica ha rilasciato nelle recenti ore un nuovo aggiornamento software, atto ad inserire alcune novità interessanti. La prima è quella che consente a Portal di connettersi ad un’ampia gamma di reti Wi-Fi pubbliche, da ora anche quelle a 5 GHz (come ad esempio hotel, bar, e grandi strutture). Oltre a questo la casa giapponese ha ovviamente approfittato per migliorare le prestazione e la stabilità del software di sistema, in modo da garantire sessioni remote ancora più performanti.
Scrivi un commento