Home Videogiochi News PlayStation rimborsa Stellar Blade dopo le lamentele per pubblicità ingannevole

PlayStation rimborsa Stellar Blade dopo le lamentele per pubblicità ingannevole

Il primo gioco per console di Shift Up sta avendo un grande successo. Il titolo è stato acclamato dalla critica, ottenendo un punteggio di apertura di 82 su Metacritic. Tuttavia, da quando è stato rilasciato il primo aggiornamento, Stellar Blade è stato sotto il fuoco delle critiche per pubblicità ingannevole.

Perché è importante? La prima patch di Stellar Blade ha aggiunto la censura per rendere meno esagerati alcuni costumi. Ha anche attenuato la violenza grafica, portando alla creazione di una petizione da parte dei fan per annullare le modifiche.

Secondo Reddit, PlayStation ha iniziato a rimborsare Stellar Blade dopo le accuse di pubblicità ingannevole. È possibile segnalare il gioco per pubblicità ingannevole e PlayStation rimborserà l’importo alla fonte originale o al portafoglio PSN.

Questo è interessante perché PlayStation di solito è piuttosto riluttante a offrire rimborsi. A differenza di Valve, non rimborsa gli acquisti per la maggior parte dei giochi, anche se questo può cambiare per i rilasci che sono davvero scadenti o rotti. In ogni caso, il post su Reddit ha ricevuto molte risposte da parte di coloro che affermano di essere interessati a richiedere il rimborso del gioco. Anche se le modifiche apportate a Stellar Blade sono molto minori, i giocatori sono indignati per il fallimento di Shift Up nel renderle trasparenti prima del lancio.

Per un gioco esplicitamente valutato per un pubblico maturo, queste modifiche sono certamente un po’ sconcertanti. Tutte le persone che hanno preordinato o acquistato il titolo sapevano a cosa andavano incontro, quindi la censura non era necessaria.

Anche se molti ipotizzavano che fosse colpa di PlayStation, gli stessi sviluppatori di Shift Up hanno rivelato che la versione patchata mostra questi costumi come previsto. Tuttavia, c’è una soluzione alternativa se si desidera giocare senza queste modifiche. Questo richiede una copia fisica e la riproduzione della versione originale di Stellar Blade.

I giochi precedenti per PlayStation avevano scene mature, ma non erano mai stati censurati. La censura di Stellar Blade è anche strana perché la maggior parte del gioco risalta molto di più, rendendo un po’ sorprendente la decisione di mirare a certi costumi.

Fonte

Scritto da
Alessandro "Dynastic" Lugarà

Partito da piccolo al fianco di un draghetto viola nei primi anni 2000, fino ad arrivare al mondo del PC gaming. Grande appassionato di hi-tech e videogiochi specialmente horror avventura e azione, ogni titolo avviato è l'inizio di un'avventura di cui saremo protagonisti.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

PlayStation Plus: c’è Kena tra i giochi in uscita ad aprile

Neanche il tempo di accogliere i nuovissimi giochi dei tier Extra e...

Ubisoft pronta alla guerra: piano anti-molestie per gli sviluppatori di Shadows

Viste le numerose controversie che hanno colpito Assassin’s Creed: Shadows in questi...

Prince of Persia: The Lost Crown, il gioco che ha osato: come reinventare una grande saga

Gli abbonati a PlayStation Plus Extra e Premium potranno giocare a numerosi...

Life is Strange: Double Exposure è un flop, il futuro del franchise è a rischio

A cura di Gianluca Di Pietrantonio Life Is Strange: Double Exposure non...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425