Home Videogiochi News PlayStation Stars: Sony aggiorna i termini d’uso, i punti accumulati avranno una scadenza

PlayStation Stars: Sony aggiorna i termini d’uso, i punti accumulati avranno una scadenza

Sony ha lanciato PlayStation Stars quasi due anni fa. Per chi non lo sapesse, PlayStation Stars è un programma di fedeltà avviato dalla casa giapponese che prevede l’ottenimento di premi digitali e anche card PSN sulla base degli acquisti effettuati e dei giochi giocati ad esempio attraverso PS Plus. Ogni mese quindi gli utenti hanno a disposizione sfide e missioni da completare, per ottenere ricompense.

Rimossa misteriosamente a giugno, la funzionalità di PS Stars è finalmente tornata al suo posto, garantendo un aggiornamento completo dei punti guadagnati durante il periodo di inattività (nonostante determinati giochi da poter riscattare siano stati magicamente rimossi).

Ebbene, nelle ultime ore la major giapponese ha compiuto un altro passo di aggiornamento del programma, inviando agli iscritti una mail che va a sancire rilevanti cambiamenti in arrivo, precisamente riguardanti la scadenza dei punti accumulati e la mancata possibilità di guadagnarne tramite acquisti e/o rinnovi di abbonamenti.

Ecco un estratto della comunicazione:

A partire dal 24 ottobre 2024:

● I nuovi punti accumulati scadranno l’ultimo giorno del mese dopo 12 mesi dalla data in cui compaiono nel saldo del tuo account PlayStation Stars. I punti accumulati prima del 24 ottobre 2024 continueranno a scadere l’ultimo giorno del mese dopo 24 mesi dalla data in cui compaiono nel saldo del tuo account PlayStation Stars.

A partire dal 1° marzo 2025:

● La definizione di “Acquisti idonei” verrà aggiornata per escludere tutti i pagamenti degli abbonamenti effettuati sul PlayStation Store (inclusi i pagamenti iniziali o di rinnovo dell’abbonamento a PlayStation Plus o a qualsiasi altro servizio in abbonamento); questo significa che non verranno più accumulati punti sui pagamenti degli abbonamenti.

La stretta imposta da Sony sembra quindi spingere i consumatori ad investire i propri pinti entro un anno, in modo da evitare pesanti accumuli nel tempo, oltremodo ostacolati dall’impossibilità di ottenerne attraverso il rinnovo, ad esempio, del PlayStation Plus.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425