Dopo oltre un mese di stop, PlayStation Stars sta per tornare, anche se restano molti dubbi nei giocatori: cosa accadrà ora? Ci saranno risarcimenti?
Sony ha lanciato PlayStation Stars quasi due anni fa. Per chi non lo sapesse, PlayStation Stars è un programma di fedeltà avviato da Sony ormai da tempo, che prevede l’ottenimento di premi digitali e anche card PSN sulla base degli acquisti effettuati e dei giochi giocati ad esempio attraverso PS Plus. Ogni mese quindi gli utenti hanno a disposizione sfide e missioni da completare, per ottenere ricompense.
Rimossa misteriosamente a giugno, la funzionalità di PS Stars sembra finalmente sul punto di tornare, come rivela il nuovo aggiornamento dell’app ufficiale di PlayStation.
Al momento, l’app PlayStation riporta questo messaggio una volta che si tenta di entrare nel servizio fedeltà Stars:
PlayStation Stars tornerà presto in lanci regionali graduali. Grazie per la pazienza e non vediamo l’ora di darti nuovamente il benvenuto.
Nessuna notizia invece su quale sia l’effettivo problema che ha causato un’interruzione di oltre un mese del servizio, o semplicemente di una sorta di risarcimento da parte di Sony vista l’assenza del servizio per così tanto tempo – Stars ricompensa gli utenti anche sulla base dei soldi spesi in acquisti su PSN, e il mese di giugno è stato totalmente ignorato per i suddetti motivi.
Per l’Italia, invece, non ci sono ancora novità. Aprendo l’app ufficiale, viene infatti ancora visualizzato il messaggio di errore, con il servizio Stars indisponibile.
Scrivi un commento