Con la riorganizzazione interna di alcuni studi, non è certo un mistero che Sony ora si voglia focalizzare sulla crescita del suo marchio, che arriverà grazie all’aumento delle produzioni first party e ai prossimi porting di videogiochi PlayStation Studios su PC. E proprio a proposito del mondo PC, Sony ribadisce l’intenzione di voler crescere notevolmente in questo ambito.
Nelle recenti ore infatti è emersa un’informazione ufficiale che vede Nixxes, una delle squadre interne di PlayStation, super impegnata nella realizzazione di porting e nuove remaster da destinare agli utenti PC. Tramite una video intervista, pubblicata direttamente sul canale ufficiale PlaySTation, apprendiamo la piena dedizione dello studio verso questo obiettivo. Ecco le testuali parole espresse dal Lead Engineer, Coen Frauenfelder:
Quello che offriamo per i PlayStation Studios sono porting per PC di alta qualità. Oltre a questo lavoriamo sempre di più nella creazione di remaster.
Che dire, pare proprio che il gruppo di Nixxes non voglia certo fermarsi alle conversioni di Marvel’s Spider-Man Remastered, Miles Morales e Ratchet & Clank: Rift Apart (in arrivo il prossimo 26 luglio). Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti, per capire meglio che cosa riserverà il futuro per gli utenti PC.
Scrivi un commento