Hermen Hulst, capo di Sony Interactive Entertainment, ha annunciato sulle pagine del blog ufficiale di PlayStation la nuova acquisizione da parte della compagnia, che prosegue non solo l’ampliamento dei PlayStation Studios ma anche le ambizioni della società verso altre piattaforme.
Dall’inizio dell’anno Sony si è assicurata già diversi studi, con nomi di alto calibro. Dopo aver completato l’acquisizione di Bungie, creatori di Halo e Destiny che manterranno comunque una buona dose di indipendenza creativa, l’azienda nipponica si è infatti assicurata Haven Studios, guidata dall’ideatrice della serie Assassin’s Creed.
Quest’oggi è stata svelata una nuova acquisizione, in perfetta linea con quelle che sono le ambizioni di Sony già dichiarate a maggio.
La nuova acquisizione di Sony è infatti quella di Savage Game Studios, software house tedesca specializzata nella realizzazione di esperienze per dispositivi mobile. Lo studio si unirà infatti alla divisione PlayStation Mobile, che “che opererà indipendentemente dallo sviluppo della nostra console e si concentrerà su esperienze innovative e in movimento basate su IP PlayStation nuove ed esistenti.”
Si tratta di un’acquisizione in linea con quelle che sono le intenzioni di Sony già dichiarate nei mesi scorsi, con l’azienda che intende espandere le sue IP di PlayStation oltre il mondo delle console, guardando ovviamente anche al mercato mobile.
Hulst ha aggiunto che Savage Game Studios è già al lavoro su un importante progetto ad alto budget, che però non è stato ancora annunciato:
Stanno già lavorando a un nuovo gioco d’azione con servizio live per dispositivi mobili AAA non annunciato. È troppo presto per rivelare di più, ma sono così eccitato per quando saranno in grado di farlo.
Non è difficile pensare che il gioco sarà ispirato a una delle grandi IP di PlayStation, poiché Sony vuole come detto ampliare il bacino d’utenza di queste serie.
Ecco il messaggio da parte del fondatore di Savage Game Studios, Michail Katkoff, che spiega le motivazioni dietro l’unione con PlayStation.
Savage Game Studios – Il messaggio del fondatore
Grazie, Hermen, e ciao a tutti nella community PlayStation!
Fondato nel 2020 e guidato da me e dai colleghi co-fondatori Nadjim Adjir e Michael McManus, Savage Game Studios è nato dalla nostra pluriennale esperienza nello sviluppo di giochi per dispositivi mobili che abbraccia una serie di IP globali di enorme successo. La nostra visione guida era uno spazio creativo in cui la sperimentazione e l’assunzione di rischi non venivano evitati con cautela, ma piuttosto abbracciati con entusiasmo. Abbiamo tutti lavorato in grandi studi e, sebbene rispettiamo i vantaggi di ampie risorse, volevamo rimanere piccoli e agili in modo da poter dare il nostro contributo.
“Allora perché “, potresti pensare a te stesso, “vorresti unirti ai PlayStation Studios?” Abbiamo fatto questo accordo perché crediamo che la leadership di PlayStation Studios rispetti la nostra visione di come possiamo operare al meglio e avere successo, e perché anche loro non hanno paura di correre rischi. Tutto questo, oltre alla possibilità di attingere allo straordinario catalogo di IP di PlayStation e al fatto che trarremo vantaggio dal tipo di supporto che solo loro possono fornire… La domanda più difficile a cui rispondere sarebbe “perché no?”
A nome di tutti i Savage Game Studios, grazie per averci ospitato. Non vediamo l’ora di mostrarvi su cosa stiamo lavorando!
Scrivi un commento