Non sembra esserci pace per i dipendenti che gravitano attorno al marchio PlayStation. Dopo infatti le recenti mosse di ristrutturazione aziendale che vi abbiamo raccontato nel nostro speciale, sembra che una nuova tegola si sia abbattuta sugli studi di supporto Sony.
A fare le spese di questa nuova tagliola sarebbe PlayStation Visual Arts, un team di supporto molto vicino a Naughty Dog che, secondo le informazioni, avrebbe visto un contenimento della forza lavoro a causa di una completa revisione di un gioco tripla A multigiocatore. Tale indiscrezione è arrivata direttamente da John Borba, un ex dipendente della compagnia sopra citata.
Ecco le sue parole:
Il progetto a cui stavo lavorando ha subito una revisione anche in termini di budget. Di base, l’industria sta tirando la cinghia da tutte le parti e io sono finito dove si trovano molti altri colleghi.
Ovviamente il pensiero di tutti è rivolto, oltre che alle persone che si vedranno recapitare la lettera di licenziamento, anche a The Last of Us “Fazioni”, che è quasi sicuramente il pomo della discordia di quanto accaduto presso PlayStation Visual Arts. Il progetto non sembra percorrere la più rosea delle strade, come avevamo già intuito dalla sua mancata presenza allo scorso showcase di Sony.
Non ci resta quindi altro da fare che attendere informazioni ufficiali da parte della casa di sviluppo, così da capire meglio le sorti del titolo.
Scrivi un commento