Dopo aver svelato il design del nuovo visore di casa Sony, è stata ufficialmente rilasciata la finestra di lancio del PlayStation VR 2: inizio 2023.
Non sono state fornite al momento ulteriori informazioni sul giorno in cui il nuovo visore PlayStation uscirà, ma ora sappiamo che non manca molto. Hideaki Nishino, vice-presidente senior della divisione Platform Experience di Sony PlayStation, ha da poco affermato che l’intenzione di Sony è quella di proseguire con la linea di design proposta da PS5, in particolare mantenendo un’estetica simile a quella del DualSense e della console.
Ricordiamo che tra le nuove caratteristiche del PlayStation VR 2 troviamo lo schermo 4K HDR. Sarà dunque possibile immergersi in ambienti mozzafiato ed estremamente dettagliati in realtà virtuale, con grafica 4K High Dynamic Range fino a 120 fps, con due schermi che garantiscono una risoluzione di quattro volte migliore rispetto al PlayStation VR originale.
Grazie a un nuovo e più sofisticato design, e alle lenti Fresnel leggere e ben bilanciate, con il PlayStation VR 2 sarà possibile godere di sessioni di gioco più lunghe in pieno comfort. È stato anche integrata una presa d’aria che consente di arieggiare le lenti, così da ridurre l’appannamento e migliorare la sensazione di comfort del giocatore.
L’interazione con il PlayStation VR 2 sarà ancora più realistica: i movimenti degli occhi saranno rilevati così che, quando si incontreranno altri giocatori online, sarà possibile realizzare e identificare espressioni emotive in maniera più intensa e definita.
Ricordiamo, infine, altre caratteristiche tra cui il feedback del visore (che consentirà di percepire, ad esempio, l’accelerare del battito cardiaco del proprio personaggio), e la nuova tecnologia Tempest 3D AudioTech, che adatterà l’audio in maniera dinamica rispetto alla propria posizione e ai movimenti della testa.
Siamo curiosi di provare questo nuovo PlayStation VR 2, e voi?
Scrivi un commento