L’ultimo documento finanziario di Sony rivela che, a discapito di quanto affermato dalle indiscrezioni delle scorse settimane, PlayStation VR 2 ha avuto un buon impatto sul mercato.
Lanciato in tutto il mondo il 22 febbraio scorso, PlayStation VR2 è il visore di realtà virtuale di nuova generazione di Sony, che dal 2016 ha intrapreso un percorso di espansione in questo settore.
Le prime stime diffuse da Bloomberg parlavano di performance al di sotto delle aspettative, e addirittura si vociferava che Sony avesse deciso di tagliare la produzione del visore vista la scarsa richiesta da parte dei consumatori. Mai report fu più sbagliato: l’azienda nipponica ha diffuso oggi i primi numeri ufficiali di PS VR2, annunciando che il dispositivo ha venduto oltre 600 mila unità in tutto il mondo.
Si tratta non solo di un risultato più che doppio rispetto alle previsioni del portale di Jason Schreier, che viene smentito, ma anche superiore, almeno finora, al primo PlayStation VR. Il primo visore VR di casa Sony, nello stesso periodo di tempo, piazzo l’8% di unità in meno, il che significa che una piccola ma interessante crescita c’è stata.
Resta tuttavia da segnalare che per il momento la realtà virtuale è ancora un mercato di nicchia, e PS VR2 non sembra aver cambiato le carte in tavola, come anche noi vi abbiamo segnalato nel nostro editoriale. I consumatori riservano comunque fiducia in Sony e nella sua futura line-up di titoli, alcuni dei quali saranno presentati nel corso dello showcase di stasera.
Scrivi un commento