Giorni movimentati in casa Sony: dopo l’annuncio del PlayStation Showcase che si terrà la prossima settimana, la compagnia ha anche diffuso le ultime informazioni dal suo Corporate Strategy Meeting 2023, che hanno rivelato la strategia futura dell’azienda.
Con la riorganizzazione interna di alcuni studi, Sony ora si vuole focalizzare sulla crescita del suo marchio, che arriverà grazie all’aumento delle produzioni first party e ai prossimi porting di videogiochi PlayStation Studios su PC, forse anche Marvel’s Spider-Man 2. E proprio a proposito del mondo PC, Sony ribadisce l’intenzione di voler crescere notevolmente in questo ambito.
Nel rapporto, Sony ha infatti affermato che oltre ad aumentare la base di giocatori attivi su PlayStation, la società vuole anche aumentarli su PC attraverso giochi live service. La compagnia ha molti titoli di questo tipo in produzione, e dopo alcune grandi esclusive single player lanciate su PC negli anni scorsi, tra cui God of War, The Last of Us e Horizon: Zero Dawn, arriverà presto anche il momento dei live service.
Evidenziando gli obiettivi futuri dei giochi basati su servizi, il rapporto afferma:
Intendiamo anche aumentare il numero di utenti attivi su PC, oltre a PS5.
Uno dei più importanti live service in sviluppo è The Last of Us: Factions, di Naughty Dog, che molto probabilmente sarà presentato al PS Showcase che si terrà tra pochi giorni – ecco una lista di tutti gli eventi in arrivo.
In precedenza, Hermen Hulst, il boss dei PlayStation Studios, aveva accennato alla possibilità che i giochi live service della compagnia avrebbero potuto uscire al day one anche su PC. Di fronte a queste nuove dichiarazioni di Sony, sembra più di una semplice possibilità.
Scrivi un commento