Si è concluso da pochi minuti il Nintendo Pokémon Direct, evento streaming dedicato questa volta al 20° anniversario della serie Pokémon. L’annuncio più importante ha riguardato ovviamente Pokémon Sole e Pokémon Luna, i due nuovi titoli della serie che arriveranno a fine 2016, e che erano già stati rumoreggiati nella giornata di ieri. Entrambi i giochi offriranno “un mondo totalmente nuovo, nuovi Pokémon e nuove avventure da scoprire”.
Da segnalare la possibilità di selezionare ben 9 lingue da utilizzare nei due giochi. Il Nintendo Direct di oggi, dopo una panoramica generale sulla storia del franchise Pokémon e dei nuovi titoli in questione, si è occupato di esplorare delle nuove interazioni tra i titoli. E’ stato infatti annunciato che grazie alle nuove versioni di Pokémon Rosso, Pokémon Blu e Pokémon Giallo, che saranno disponibili in formato digitale su Nintendo 3DS, potrete immagazzinare i vostri Pokémon in una sorta di banca digitale, che vi permetterà di riutilizzare i suddetti Pokémon anche nei nuovi titoli Sole e Luna.
Non c’è una data di uscita precisa, ma quello che è certo è che Pokémon Sole e Pokémon Luna arriveranno verso la fine dell’anno corrente, e che saranno disponibili su Nintendo 3DS.
Ma da omega rubito si potranno trasferire tramite la poke banca o solo quelli di pokemon giallo rosso e blu?????
Per il momento non lo sappiamo, il video di Nintendo si è riferito solamente ai 3 giochi che abbiamo citato :)