Come è noto la critica non ci è andata leggera con i nuovi capitoli della saga Pokemon di Game Freak, ma anche molti fan sembrano aver raggiunto il punto di non ritorno con il franchise. Scarlatto e Violetto hanno ricevuto infatti apprezzamenti per gli sprazzi di open world e il gameplay non lineare, in controtendenza con il passato, ma gli aspetti puramente tecnici sono stati invece demoliti dal pubblico, che si aspettava qualcosa di meglio.
Ebbene, secondo alcune indiscrezioni emerse recentemente, pare che Game Freak sia al lavoro sui seguiti diretti di queste versioni. Centro Leaks ha confermato che il prossimo capitolo “regolare” della serie dedicata ai mostriciattoli colorati, non sarà né un remake e né un nuovo gioco della serie Leggende Pokemon, bensì un titolo ambientato poco dopo le vicende narrate in Scarlatto e Violetto.
Questa informazione, per quanto ovviamente non ufficiale e da prendere con le dovute accortezze, avrebbe un fondo logico considerate le oltre 22 milioni di copie totalizzate dall’ultimo duo Pokemon. Non ci resta quindi altro da fare che attendere aggiornamenti in merito.
Scrivi un commento