pokemon go clash
Home Videogiochi News Pokémon Go non cambierà dopo la vendita a Scopely: Niantic fa chiarezza

Pokémon Go non cambierà dopo la vendita a Scopely: Niantic fa chiarezza

A cura di Gianluca Di Pietrantonio

La vendita di Pokémon Go ad un’altra azienda ha suscitato molto clamore sui fan della serie, i quali avrebbero cominciato a preoccuparsi del destino del tanto acclamato titolo in cui andrà incontro d’ora in poi.

Il gioco, uscito nell’estate del 2016, batté ogni record di download e risulta, ancora adesso, pieno della sua attività, con eventi sempre nuovi e con l’aggiunta, di anno in anno, dei nuovi Pokémon apparsi negli ultimi titoli principali del franchise.

Nell’ultima settimana Niantic ha deciso di vendere la sua fortunata applicazione per 3,5 miliardi di dollari a Scopely, un’azienda americana controllata dal gruppo d’investimento arabo Savoy Games Group, destando preoccupazioni sulle probabili modifiche imposte sul gioco. Ciò che non riesce a dare sicurezza agli utenti è sicuramente il rumor secondo il quale, con il cambio di gestione, verranno incluse all’interno del gioco delle pubblicità intrusive o peggio: aver accesso ai dati e alla posizione di ogni giocatore da parte della nuova azienda americana.

Su questi ultimi punti il director di Pokémon Go, Michael Steranka, ha rassicurato gli utenti affermando che il gioco non cambierà, né ora né in futuro e non verranno apportate alcune modifiche drastiche, specie dopo i tantissimi anni di successo grazie a tutti gli elementi che l’hanno resa una delle app per smartphone più scaricate e giocate al mondo in assoluto.

Steranka continua dichiarando che sarebbe alquanto sciocco modificare la formula che ha reso questo gioco un successo tanto grande e duraturo, specificando, inoltre, la questione dei dati di localizzazione dei giocatori, i quali non verranno assolutamente venduti a terze parti, ma solamente utilizzati ai fini del corretto funzionamento del gioco.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Parte la sfida a Pokemon TGC: annunciato Digimon Alysion

Anche i Digimon si danno ai giochi di carte collezionabili su smartphone....

Xbox presenta Xbox Adaptive Joystick

Continuando nel suo impegno per l’accessibilità dei videogiochi, Xbox ha annunciato il...

PS5 continua a far meglio di PS4, al contrario delle piattaforme Xbox Series

Se da un lato continuiamo giustamente a parlare dei problemi che Sony...

Ruffy and the Riverside, il platform 3D che strizza l’occhio a Crash e Ratchet, ha una data

Amanti dei platform, a raccolta. Lo studio tedesco Zockrates Laboratories ha rivelato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425