Pokemon Scarlatto e Violetto sono riusciti in un’impresa titanica, finora mai riuscita prima a nessun altro gioco del franchise.
Come annunciato nelle scorse ore, i due titoli per Switch hanno ufficialmente superato Pokemon Rosso e Verde come gioco più venduto dell’intera serie in Giappone. Dopo quasi trent’anni di Pokemon, cambia quindi il primato assoluto sul suolo nipponico.
Nonostante le difficoltà tecniche che Pokemon Scarlatto e Violetto hanno avuto al lancio, i due giochi hanno comunque avuto un successo immenso. Sebbene fossero tanti i glitch visivi, bug e altri problemi, entrambi hanno dato ai giocatori un mondo aperto da esplorare, consentendo loro di immaginare il loro viaggio Pokemon come preferivano.
LEGGI ANCHE: Oggi festeggiamo i 25 anni di Pokémon Oro e Argento!
Secondo Famitsu, ora, Scarlatto e Violetto hanno anche superato gli originali Pokemon Rosso e Verde per la maggior parte delle copie vendute in Giappone – hanno ufficialmente venduto 8,3 milioni di copie in Giappone. Ciò rende Scarlatto e Violetto i giochi più venduti dell’intero franchise di Pokémon nel suo paese d’origine.
È un risultato notevole e testimonia anche il successo di Nintendo Switch, poiché Pokemon non avrebbe potuto raggiungere questi numeri se la console non fosse stata così ampiamente accettata sia dai giocatori hardcore che da quelli occasionali.
In tutto il mondo, Pokemon Scarlatto e Violetto hanno venduto poco meno di 26 milioni di copie, con Pokemon Spada e Scudo appena sopra – 26,35 milioni di copie. È probabile che molto presto avverrà un sorpasso, considerando poi che la prossima console Nintendo avrà anche la retrocompatibilità con i software Switch.
『ポケモンSV』の国内販売本数が830万本を突破。『ポケットモンスター』シリーズの国内最高販売本数を更新https://t.co/UtJTWDOZF0
これまで国内では『ポケモン 赤・緑』が歴代シリーズでもっとも販売本数の多い作品だった。記録の更新はシリーズ28年の歴史で初めての出来事。#ポケモン pic.twitter.com/cSotUMAYpV
— ファミ通.com (@famitsu) November 18, 2024
Scrivi un commento