Home Videogiochi News Pokémon: un attacco informatico svela un titolo multigiocatore in sviluppo!

Pokémon: un attacco informatico svela un titolo multigiocatore in sviluppo!

Si, avete letto bene. A quanto pare, lo casa di sviluppo storica dei giochi di Pokémon, Game Freak, ha subito una grave violazione dei dati a causa di un attacco informatico. Secondo quanto riferito, una grande quantità di informazioni è stata compromessa, tra cui dettagli su un nuovo gioco Pokémon in sviluppo in collaborazione con ILCA.

La conferma della fuga di notizie arriva da Nintendeal, che ha segnalato il leak del codice sorgente di Pokémon HG (HeartGold), SS (SoulSilver) e BN2 (Bianco e Nero 2). Anche se ulteriori informazioni potrebbero emergere nei prossimi giorni, un dettaglio rilevante già circola online. Stando a quanto emerge, pare proprio che sia attualmente in corso lo sviluppo di un nuovo gioco Pokémon con il nome in codice “Synapse.” Questo titolo, descritto come fortemente incentrato sulle battaglie e multigiocatore, pare essere in lavorazione da parte di Game Freak e ILCA.

Sebbene ILCA non sia un nome noto come Game Freak, lo studio ha già collaborato alla serie in passato, lavorando su Pokémon Home e su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. L’ultimo titolo realizzato dal team è l’action-RPG Sand Land per Bandai Namco Entertainment.

Naturalmente queste informazioni vanno prese con le dovute accortezze, soprattutto perché il progetto potrebbe essere stato rinominato o addirittura cancellato. L’ultimo titolo principale della serie Pokémon rilasciato da Nintendo è stato Scarlatto e Violetto nel 2022, ma sappiamo che un altro gioco, intitolato Pokémon Legends: Z-A, è previsto su Nintendo Switch nel 2025.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Starbreeze torna sui problemi iniziali di Payday 3: “Un lancio disastroso, non avevamo scuse”

Parlando in esclusiva con PCGamesN, Starbreeze ammette di aver preso delle decisioni...

Nintendo Switch 2: una fuga di notizie ha rivelato il nome in codice della console

Come vi abbiamo raccontato poco fa, un’importante fuga di notizie riguardante nuovi...

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425