Si, avete letto bene. A quanto pare, lo casa di sviluppo storica dei giochi di Pokémon, Game Freak, ha subito una grave violazione dei dati a causa di un attacco informatico. Secondo quanto riferito, una grande quantità di informazioni è stata compromessa, tra cui dettagli su un nuovo gioco Pokémon in sviluppo in collaborazione con ILCA.
La conferma della fuga di notizie arriva da Nintendeal, che ha segnalato il leak del codice sorgente di Pokémon HG (HeartGold), SS (SoulSilver) e BN2 (Bianco e Nero 2). Anche se ulteriori informazioni potrebbero emergere nei prossimi giorni, un dettaglio rilevante già circola online. Stando a quanto emerge, pare proprio che sia attualmente in corso lo sviluppo di un nuovo gioco Pokémon con il nome in codice “Synapse.” Questo titolo, descritto come fortemente incentrato sulle battaglie e multigiocatore, pare essere in lavorazione da parte di Game Freak e ILCA.
CODENAME: SYNAPSE
New Pokémon Game developed in collaboration with Game Freak and ILCA
It's a multiplayer / battle-focused game
Here are some of the files in the leak (thanks @3clipse_tt ) pic.twitter.com/s9dCnTbIIr
— Centro LEAKS (@CentroLeaks) October 12, 2024
Sebbene ILCA non sia un nome noto come Game Freak, lo studio ha già collaborato alla serie in passato, lavorando su Pokémon Home e su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. L’ultimo titolo realizzato dal team è l’action-RPG Sand Land per Bandai Namco Entertainment.
Naturalmente queste informazioni vanno prese con le dovute accortezze, soprattutto perché il progetto potrebbe essere stato rinominato o addirittura cancellato. L’ultimo titolo principale della serie Pokémon rilasciato da Nintendo è stato Scarlatto e Violetto nel 2022, ma sappiamo che un altro gioco, intitolato Pokémon Legends: Z-A, è previsto su Nintendo Switch nel 2025.
Scrivi un commento