A cura di G. Di Pietrantonio
Leggende Pokémon: ZA è il nuovo titolo del fortunatissimo brand di Nintendo in uscita intorno alla fine del 2025, sviluppato dal buon vecchio studio di Game Freak, il quale apporterà varie novità sia sul campo del gameplay che sui pokemon stessi.
Nell’ultimo trailer abbiamo potuto osservare come il combattimento con gli allenatori, in questo caso la famosa struttura a turni che ha sempre contraddistinto la serie Pokemon fin dagli esordi, subirà delle modifiche in favore di un approccio più diretto e in tempo reale; ma le novità non sono finite qui.
Essendo il titolo ambientato a Luminopoli, la grande capitale della regione di Kalos presente in Pokemon X e Y, sembra alquanto ovvio che i Pokemon potranno di nuovo megaevolversi come lo facevano nel lontano 2013 nei succitati capitoli del brand e in seguito anche nel 2014, all’interno dei remake di terza generazione, ovvero Pokemon Rubino omega e Zaffiro alfa.
Inoltre, un recente leak ha fatto luce sulla possibile comparsa di nuove megaevoluzioni, 27 per la precisione, che interesseranno specialmente i Pokemon della quinta e sesta generazione, rispettivamente quelli apparsi per la prima volta nelle serie Bianco/Nero e X/Y, tra cui anche il leggendario Zygarde.
Non sappiamo ancora quali possano essere o se la notizia corrisponda al vero, sebbene non si tratti di un annuncio ufficiale ma solo di un leak. Quello su cui possiamo sperare è che certamente la meccanica di gameplay delle megaevoluzioni avrà nuovamente un importante spazio all’interno dei nuovi capitoli, sia sul fronte della trama generale e sia sul competitivo, che, al di là dei leak, di certo verrà utilizzata su alcuni Pokemon che in passato non avevano ancora goduto della potentissima megaevoluzione.
Scrivi un commento