Il paradosso generato dal web è sempre un magnifico dato da osservare.
Sonic Frontiers, gioco open world uscito la scorsa settimana, ha su Metacritic una valutazione media da parte degli utenti pari a 8,4 nel momento in cui scriviamo questa notizia. Un dato decisamente alto, se pensiamo che uno dei maggiori candidati al ruolo di GOTY, Elden Ring, si è accontentato di 6,9.
Certo, chiaramente tutto questo nasce da un semplice paradosso, e non vogliamo mettere a confronto due giochi così diversi, nella concezione e nell’impatto.
Del resto, Elden Ring ha 413.604 recensioni su Steam e Sonic Frontiers ne ha solo circa 6.000 in questo momento, ma il curioso caso segnalato da PCGamer è davvero curioso. E nel caso di Elden Ring, se ben ricordate, parliamo di uno dei giochi più devastanti a livello di mercato, critica e pubblico, nell’ultimo anno.
Sonic Frontiers, nel frattempo, non sta però riflettendo lo score che gli utenti hanno voluto elargire. Il gioco, come potete vedere qui sotto, è già in sconto su Amazon a pochi giorni dalla sua uscita, e le recensioni da parte della stampa specializzata non sono particolarmente esaltanti, a parte rari casi.
- Scopri il nuovo platforming a zona aperta: Sfreccia attraverso cinque isole ultraterrene piene di lussureggianti foreste, spumeggianti cascate e torridi paesaggi desertici e molto altro, ognuna con le sue sfide a piattaforme e i suoi segreti da scoprire.
- Libertà ad alta velocità senza rivali: Avventurati nelle Starfall Islands e scopri come reagiscono alla velocità di cui solo Sonic è capace. Vai dove vuoi e scopri missioni secondarie, risolvi enigmi, scala strutture colossali, vai a pesca e incontra qualche volto amico...
Scrivi un commento