Potion Permit, secondo titolo sviluppato dallo studio indie MassHive Media, è un RPG di simulazione in cui saremo il farmacista di una piccola comunità bisognosa di cure. Il titolo uscirà il 22 settembre su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC. Di seguito il trailer ufficiale.
Come abbiamo detto, saremo il farmacista inviato in una piccola comunità, nel villaggio di Moonbury. La figlia del sindaco, un giorno, si ammala e lo stregone locale non riesce a fare nulla per aiutarla, dunque dovremo intervenire noi. A Moonbury ci sono circa 30 abitanti unici che, ogni tanto, si ammalano e chiedono il tuo aiuto.
In Potion Permit, sarà necessario diagnosticare i sintomi dei pazienti e trovare una cura. Per fare ciò, dovremo raccogliere gli ingredienti in giro per il mondo, utilizzando i nostri attrezzi. Sarà possibile migliorare i propri utensili così da sbloccare nuove abilità. A volte, per rimediare determinati ingredienti, dovremo sconfiggere i mostri che si aggirano per la zona.
Con l’ausilio del calderone potremo preparare i nostri rimedi, come medicine, vitamine e molto altro. Andando avanti nel gioco sarà possibile sbloccare ricette di livello sempre più avanzato, che richiederanno dunque un numero maggiore di ingredienti. Quando riusciremo a guarire i pazienti, la nostra reputazione da farmacista crescerà, e con questa anche la fiducia nei nostri confronti.
Aumentando il nostro tasso di approvazione, sarà possibile migliorare il villaggio di Moonbury e le aree circostanti. Inoltre, potremo creare e acquistare nuovi mobili così da personalizzare la nostra dimora. Quando non dovremo preparare delle cure, sarà possibile esplorare la quiete della campagna. Insieme a noi, avremo sempre il nostro fidato amico a quattro zampe, che ci aiuterà a trovare oggetti nascosti e ci guiderà verso gli abitanti.
Siamo curiosi di provare Potion Permit, e voi? Fatecelo sapere! Ricordiamo che il titolo uscirà il 22 settembre su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC.
Scrivi un commento