I giochi che dichiarano “Simulator” nel proprio titolo spesso non sono ricordati come opere di prestigio o di qualità eccelsa, ma c’è sempre un’eccezione che conferma la regola.
PowerWash Simulator rappresenta infatti un valido esponente di quel filone di titoli rilassanti che aiutano a sbollire le eventuali ire causate da un boss troppo complesso, o da un puzzle non ancora perfettamente risolto. Dopo la sua uscita su PC ed Xbox (presente anche all’interno del Game Pass), è giunta nelle scorse ore anche la notizia riguardante il fatto che il gioco sbarcherà a breve anche su PlayStation e Nintendo Switch.
Nonostante la mancanza dell’ufficialità da parte di Square Enix, il profilo Twitter di PlayStation Europe si è lasciato sfuggire la cosa (in un tweet poi rimosso), preannunciando l’arrivo di PowerWash Simulator il prossimo 30 gennaio. Per chi non conoscesse il titolo, o non masticasse l’inglese, il prodotto mette l’utente letteralmente alle prese con un’idropulitrice. Lo scopo, come è facile dedurre, sarà quello di ripulire tutti i vari scenari, in un’ottica di gameplay similare agli shooter in prima persona.
Che dire, i giocatori Sony e Nintendo che cercano un’esperienza rilassante avranno quindi qualcosa di cui godere fra pochi giorni, anche se rimaniamo comunque in attesa di una comunicazione ufficiale da parte del publisher nipponico.
[AGGIORNAMENTO] Square Enix ha annunciato che PowerWash simulator non arriverà il 30 gennaio, bensì il 31 gennaio su console PlayStation e Switch. L’uscita sarà accompagnata da un DLC dedicato a Tomb Raider.
Scrivi un commento