Una delle protagoniste dello scorso Capcom Showcase è stata Pragmata, l’IP annunciata in concomitanza con la rivelazione di PlayStation 5, poi scomparsa completamente dai radar. Purtroppo in questa occasione non sono giunte notizie molto incoraggianti: dopo infatti un nuovo video di pochi secondi, il team nipponico ha comunicato di avere bisogno di più tempo per sviluppare al meglio il gioco, non rivelando quindi nessun piano di pubblicazione.
Ebbene, nelle ultime ore sono emersi nuovi dettagli in merito alla situazione in cui versa l’opera della casa di Osaka, e non sembrano affatto promettere bene. Secondo quanto affermato infatti dal noto (e controverso) Dusk Golem, lo sviluppo di Pragmata sarebbe ripartito completamente da zero, in seguito ad un reboot interno del titolo.
Per quanto questa indiscrezione vada intesa come tale, Dusk Golem ha in passato dimostrato di avere alcuni agganci in Capcom, grazie alla corretta predizione di diversi annunci poi risultati reali. Ciononostante, che qualcosa non quadri con la lavorazione del titolo è abbastanza basilare come deduzione, considerato l’ampio lasso di tempo intercorso senza alcuna notizia in merito.
Non ci resta quindi altro da fare che attendere sviluppi in merito, sperando che questa nuova fase porti ad un risultato concreto.
Scrivi un commento