Nonostante Microsoft abbia avuto grandi soddisfazioni lato software per Xbox, i risultati hardware della console risultano tutt’altro che soddisfacenti. L’Xbox Series S mette ancora in difficoltà per via della sua natura ibrida tra console old-gen e next-gen.
Recentemente, sembra che Microsoft abbia confermato un altro aumento dei prezzi per le sue console in Giappone. Microsoft sta lottando molto per vendere la sua console alle masse, e l’aumento di prezzo nella regione Giapponese non aiuta in alcun modo la vendita.
Da un articolo di Famitsu, si può notare il cambiamento di prezzo di Xbox Series X da 59.978 a 66.978 yen.
La Xbox Series S da 512 GB costerà 44.578 yen rispetto ai precedenti 37.978 yen, mentre la versione da 1 TB vedrà il suo prezzo aumentare di 5.000 yen, arrivando a 49.978 yen.
Questi prezzi entreranno in vigore il 15 agosto. Pertanto, è consigliabile acquistare le console ai prezzi attuali, considerato l’imminente aumento del 18%.
Leggi anche: “Xbox vola alto con 500 milioni di utenti: Activision fa la differenza, ma le vendite della console restano indietro“
È sorprendente vedere le motivazioni che hanno spinto Microsoft a questo aumento di prezzo, soprattutto in un mercato in evoluzione, ma questa mossa potrebbe rivelarsi poco proficua per l’azienda, danneggiando ulteriormente la sua posizione nella regione giapponese.
Scrivi un commento