Si torna incredibilmente a parlare di Shaolin, gioco la cui presunta esistenza era stata svelata dai famosi leak di NVIDIA del 2021 (gli stessi che rivelarono ad esempio l’esistenza di Kingdom Hearts 4 e altri giochi ancora non annunciati) e che oggi, con nuove informazioni, viene rivelato.
Le fughe di notizie arrivano da Jez Corden di Windows Central, Jeff Grubb di VentureBeat e Insider Gaming; tutti i nomi coinvolti hanno riportato le medesime informazioni, confermando che le informazioni diffuse oggi sul gioco sono veritiere. Naturalmente è presto per parlare di una data di uscita o altri dettagli, ma ecco quanto emerso.
Secondo i report, Shaolin è un gioco di ruolo in terza persona esclusiva Xbox orientato al corpo a corpo, completo di modalità cooperativa per quattro giocatori e realizzato con un particolare stile di animazione che, riferisce IG (il portale afferma di aver addirittura ricevuto un video gameplay, che non può divulgare), somiglia a quello utilizzato per il film Spider-Man: Across the Spider-Verse.
Il gioco, in sviluppo presso Brass Lion Entertainment, studio fondato nel 2019 da Manveer Heir, dovrebbe coinvolgere i membri del Wu-Tang Clan, collettivo hardcore hip hop statunitense, con la colonna sonora del gioco, e conterrà bottini da conquistare, armi ed equipaggiamento dei nemici sconfitti.
Il gameplay si evolve attorno a un frenetico combattimento corpo a corpo in terza persona, con una forte attenzione all’intreccio tra musica e combattimento – non si parla però per il momento di somiglianze con Hi-Fi Rush. I giocatori possono scegliere tra quattro armi diverse, tutte con stili di gioco diversi e unici (spade singole, spade doppie, ecc.). Il gioco presenterà un vasto catalogo di musica del Wu-Tang Clan, la maggior parte della quale è stata reimmaginata dal produttore e DJ Just Blaze per il gioco.
Il coinvolgimento del Wu-Tang Clan a quanto riferito va oltre la semplice musica, poiché anche tutti e nove i membri del Wu-Tang Clan sono giocabili e agiscono come un buff a tempo limitato del giocatore che darà mosse definitive, maggiore salute e altro ancora.
Il bottino e gli oggetti raccolti rientrano tutti nell’hub sociale centrale del gioco, chiamato “Quartiere”. Qui, i giocatori potranno vendere il proprio bottino, ascoltare musica e mostrare le loro scelte di moda uniche tra loro.
Le fonti hanno sottolineato che il gioco sarà uno “spazio di benvenuto per tutti i giocatori” e sarà incentrato sui personaggi della sfera BIPOC (in inglese, black, indigenous and people of color) e sulle comunità storicamente emarginate.
Il gioco sarà un’esclusiva per piattaforme Xbox, e i recenti report indicano che potrebbero mancare tra uno e due anni alla sua uscita.
Scrivi un commento