Home Videogiochi News Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo – Il remake è stato rifatto daccapo, nuovi dettagli

Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo – Il remake è stato rifatto daccapo, nuovi dettagli

Sì, è proprio così: dobbiamo dimenticarci quello che sappiamo sul remake de Le Sabbie del Tempo…

Prince of Persia Remake, annunciato alla fine del 2020 e rinviato più volte fino a scomparire dal calendario delle uscite, è ancora in sviluppo. Ubisoft lo aveva confermato a maggio, rivelando non solo che sarà l’unico remake ma anche che la lavorazione era nuovamente ripartita da capo: in poche parole, ci sarà da aspettare ancora un bel po’.

Nelle ultime ore tuttavia Insider Gaming ha appreso diversi dettagli sul travagliato progetto, svelando nuove informazioni produttive provenienti da alcune fonti accreditate (che tuttavia hanno voluto rimanere anonime).

Innanzitutto, la testata capitanata da Tom Henderson suggerisce di dimenticarsi tutto ciò che finora è stato visto o detto, poiché il remake è stato rifatto da zero.

L’annuncio ufficiale di Ubisoft sul cambio di studio, affermava che Montreal avrebbe “sviluppato” il lavoro già svolto da Mumbai e Pune, ma da quello che emerge la lavorazione è ripartita ex novo, vista la fredda reazione del pubblico. Il filmato riservato in possesso di Insider Gaming, mostra infatti un prodotto ancora in una fase iniziale (texture, risorse mancanti, ecc.) ed è, sfortunatamente, ancora lontano dal rilascio.

La revisione di Prince of Persia: le Sabbie del Tempo include anche un “approccio più realistico”, ha affermato una fonte. Tutto è stato ricostruito da zero, inclusa la componente grafica, che ora godrebbe di nuove animazioni e meccaniche per il combattimento. Questo ha ovviamente comportato un nuovo lavoro di scrittura, di mocap e altro ancora.

Diverse fonti hanno suggerito che la società potrebbe presto fornire un aggiornamento più importante sul progetto, ma non è chiaro come sarà e quando sarà. Quello che è certo, è che il progetto è come fosse un nuovo gioco dal lato produttivo, con tutte le conseguenze positive e negative che la situazione comporta.

Non ci resta quindi altro da fare che attendere informazioni ufficiali da parte della casa francese, che ricordiamo poche ore fa aver comunicato la data di uscita di un altro atteso titolo, ossia Star Wars: Outlaws.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425