Home Videogiochi News Prince of Persia Remake, finalmente novità: sviluppo procede, storia sarà reimmaginata

Prince of Persia Remake, finalmente novità: sviluppo procede, storia sarà reimmaginata

Sembra incredibile, eppure è così: in occasione del ventesimo anniversario dall’uscita di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, Ubisoft è tornata a parlare del remake in sviluppo ormai da anni, confermando non solo che la lavorazione prosegue ma anche nuovi dettagli sul titolo.

Prince of Persia Remake, annunciato alla fine del 2020 e rinviato più volte fino a scomparire dal calendario delle uscite, è ancora in sviluppo. Ubisoft lo aveva confermato a maggio, rivelando non solo che sarà l’unico remake ma anche che la lavorazione era nuovamente ripartita da capo: in poche parole, ci sarà da aspettare ancora un bel po’.

Oggi tocca a Ubisoft Montreal, studio che ha preso in carico il progetto dopo Ubisoft Pune e Ubisoft Mumbai, tornare a parlare del remake de Le Sabbie del Tempo. Con un post su X, il team ha confermato che lo sviluppo sta procedendo bene, e anzi il remake ha appena raggiunto un importante traguardo interno.

Nel tweet, è curioso notare che Ubisoft Montreal parli addirittura di reimmaginare la storia di Prince of Persia, il che lascia potenzialmente intendere che l’originale trama del gioco del 2003 potrebbe essere stata parzialmente rivista per meglio adattarsi a questo remake. Per ora, però, non ci possiamo sbilanciare ulteriormente.

Ubisoft Montreal, accompagnando il messaggio con alcuni concept art d’epoca, scrive:

20 anni fa usciva una delle storie più eroiche dei videogiochi: Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo. Come sapete, l’appassionato team di Ubisoft Montreal sta reimmaginando questa storia leggendaria e siamo lieti di annunciare oggi che il progetto ha superato un’importante obiettivo interno e lo sviluppo sta proseguendo. Non vediamo l’ora di condividere di più in futuro!

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che a gennaio uscirà Prince of Persia: The Lost Crown, inedito platform metroidvania che abbiamo provato in anteprima a Lucca Comics & Games. Ecco le nostre impressioni.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425