Buone e brutte notizie da Ubisoft: il ritorno dell’amato Principe è sempre in programma, ma chissà quanto tempo ancora ci vorrà.
L’azienda francese ha organizzato per giugno un Ubisoft Forward, dedicato alla line up dei prossimi mesi con una lista di 8 videogiochi in programma entro marzo 2024.
Molti giocatori si sono chiesti se anche Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake sia previsto per lo show, ma in questo senso ci sono zero speranze. Ad annunciarlo è la stessa Ubisoft che, pur confermando che il gioco è ancora in programma, ha rivelato un azzeramento totale del progetto.
Nella sezione del sito che descrive l’attuale status di Prince of Persia, Ubisoft spiega:
Il team di Ubisoft Montreal che ha rilevato lo sviluppo di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake, il gioco è attualmente nella sua fase di concept. Come parte di questa prima fase di sviluppo, lo studio sta costruendo il team, definendo le priorità, realizzando i prototipi e testando gli elementi di gioco.
In poche parole, sì, lo sviluppo di Prince of Persia Remake è ripartito da capo, e a questo punto è totalmente da escludere la possibilità di vedere il gioco sul mercato entro marzo 2024 – o probabilmente per tutto il 2024, per quanto ne sappiamo.
Il caso di Prince of Persia Remake è davvero particolare. Annunciato alla fine del 2020 e sviluppato da Ubisoft Puna, il gioco era inizialmente previsto per gennaio 2021, salvo poi essere rinviato in più occasioni fino a sparire dalla circolazione.
In questo lasso di tempo, Ubisoft ha riassegnato il progetto al team di Montreal, che ora ha evidentemente deciso di riavviare il progetto da capo dopo la deludente presentazione di alcuni anni fa.
Scrivi un commento