Home Videogiochi News Prince of Persia The Lost Crown: il 2D non è un passo indietro per Ubisoft

Prince of Persia The Lost Crown: il 2D non è un passo indietro per Ubisoft

Durante il Summer Game Fest di giugno, Geoff Keighley ha presentato diverse novità ed aggiornamenti provenienti dall’industria videoludica. La prima sorpresa è stata indubbiamente Prince of Persia: The Lost Crown. Il nuovo titolo Ubisoft basato sul famoso franchise ha deciso di tornare alle origini, proponendo un gameplay bidimensionale in salsa metroidvania.

Dopo essersi mostrato anche in occasione dell’Ubisoft Forward, il nuovo titolo del brand è tornato recentemente in primo piano per mezzo di una piccola intervista rilasciata dal team di sviluppo. La squadra francese ha voluto infatti soffermarsi sulla meccanica 2D del titolo, che per molti ha significato un ritorno al passato della serie, nel bene e nel male.

A tal è intervenuto il Game Director Mounir Radi, che ha affermato:

Siamo Ubisoft Montpellier, e siamo persone che non tornano mai indietro. Siamo esperti di videogiochi 2D e di platform a scorrimento, di conseguenza abbiamo voluto attingere a questa esperienza per allinearci nuovamente alle radici della serie di Prince of Persia. Io e il mio team condividiamo la passione per i metroidvania, quindi per noi è stato piuttosto naturale adottare questo tipo di approccio per dare forma a questo nuovo prodotto.

Pare quindi che lo studio transalpino intenda evolvere le meccaniche nonostante il ritorno alla visuale 2D, che in effetti rappresenta la vera origine della serie.

In attesa di ulteriori informazioni in merito, ricordiamo che Prince of Persia The Lost Crown sarà disponibile a partire dal 18 gennaio 2024 su PS5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch, PS4, Xbox One, Amazon Luna e PC.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Per il director di Baldur’s Gate 3, il genere single-player è tutt’altro che morto

Negli ultimi anni, l’industria videoludica ha vissuto una trasformazione profonda, con un...

Shattered Veil è la prossima mappa di Black Ops 6 Zombies: ecco quello che sappiamo

Treyarch ha annunciato che la prossima mappa della modalità Zombies di Call...

Space Marine 2 ha stupito anche il CEO di Saber: “Non pensavo avrebbe venduto 6 milioni di copie”

Warhammer 40,000: Space Marine 2 si è rivelato un enorme successo quando...

I creatori di Split Fiction sono già al lavoro sul prossimo gioco

Il team Hazelight non si ferma mai: fresco del successo travolgente di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425