Home Videogiochi Guide [PROBLEMA] Punti, livelli e prestigi persi in MW3 e Warzone: ecco le possibili soluzioni

[PROBLEMA] Punti, livelli e prestigi persi in MW3 e Warzone: ecco le possibili soluzioni

A cura di Mark e D4v1n.

Se siete qui, è perché oggi, 23 febbraio 2024, i server di Call of Duty MW3 e Warzone sono andati incontro a una deflagrazione improvvisa, con pesanti ripercussioni sugli eventi. Ecco cosa è successo, e le possibili soluzioni al problema che, vi anticipiamo, è abbastanza serio.

In data 23 febbraio 2024 i giocatori di Call of Duty Modern Warfare 3 e Warzone hanno segnalato problemi di accesso ai server del gioco. Non solo, perché ci sono stati numerosi problemi relativi anche alla progressione e al salvataggio dei dati. Ve ne abbiamo parlato in questa notizia.

Vediamo ora cosa sta accadendo, e le potenziali soluzioni al problema.

I problemi: azzerati punti, livelli, prestigi e statistiche

Durante il corso della Stagione 2 è stato confermato un evento XP doppi per la sera del 23 febbraio e all’apertura del gioco i giocatori si sono ritrovati i propri progressi completamente resettati, date le svariate problematiche vi proponiamo una lista dei problemi riportati:

  • Livello del giocatore riportato a 1
  • Livello di tutte le armi a 1, le classi sono rimaste come prima
  • Modalità Zombie MWZ non accessibile con conseguente freeze del gioco
  • Emblema che non carica
  • Battle Pass non visibile con caricamento infinito
  • Modalità classificata resettata a Bronzo 1
  • Acquisto del Battle Pass Blackcell resettato, momentaneamente si spera

Il problema, sottolineiamo, non riguarda solamente Modern Warfare 3 ma anche Warzone, data la cross-progressione tra i due giochi.

A quanto pare Activision ancora non si è resa conto del problema che sta affliggendo i loro server nonostante le varie segnalazioni degli utenti. La versione multigiocatore è ancora giocabile, ma, attendendo e sperando che in giornata riescano a sistemare, consigliamo di evitare di fare progressi importanti o acquisti, dato che potrebbe esserci la possibilità di un backup dei server allo stato del giorno precedente.

Per fortuna gli acquisti e i COD Points non sono stati cancellati e pure gli operatori con le varie skin sono rimaste quindi il problema è incentrato principalmente sui livelli e la modalità zombie che non funziona.

Le possibili soluzioni al problema

Nel momento in cui scriviamo questa guida, Activision non ha ancora parlato pubblicamente del problema, e dunque non abbiamo indicazioni ufficiali su come agire per recuperare il profilo.

Molte sono le lamentele nel web riguardo il malfunzionamento di Call of Duty: Modern Warfare 3, in tanti stanno addirittura mandato email di protesta sia ad Activision che alle aziende proprietarie delle piattaforme su cui gira il gioco (tra cui anche Sony, il che è curioso se si pensa che oggi Activision è di Microsoft), le quali però non hanno responsabilità a riguardo.

I bei tempi del reset della console, infatti, sono passati da un po’. I progressi in giochi come Call of Duty vengono gestiti interamente dai server, che legano ogni statistica al profilo utente utilizzato online nel multplayer tradizionale di MW3 o nel battle royale di Warzone. Spegnere e riavviare PS5 o Xbox, dunque, non servirà a nulla.

Il problema, in questa occasione, riguarda chiaramente i server di Call of Duty, e non si conosce una soluzione. L’unica soluzione, in questo momento, è quella di aspettare che i problemi verranno risolti, nella speranza che tutte le statistiche vengano ripristinate.

Scritto da
Marco "Connor" Corazza

Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425