Level-5 ha rivelato un nuovo trailer di Professor Layton and the New World of Steam, nuovo capitolo della storica serie puzzle in arrivo quest’anno su Switch. Il gioco è stato presentato ufficialmente lo scorso mese durante il Nintendo Direct, e stavolta scopriamo qualcosa di più sulla storia.
Il nuovo trailer ha confermato che il gioco sarà ambientato in America, con atmosfere steampunk estremamente pronunciate. Si tratta di una connessione con i precedenti capitoli della serie: Luke, il giovane aiutante di Layton, si è trasferito in America con la famiglia, e con questo nuovo titolo chiaramente i due investigatori si riuniranno.
Il gioco è ambientato un anno dopo la separazione di Layton e Luke in Unwound Future, con Luke che invita il Professore in America, una terra dove la tecnologia è avanzata molto rapidamente. Non sappiamo quale mistero dovranno risolvere i due, ma Level-5 ha specificato che la città si svilupperà ulteriormente mano a mano che avanzeremo nel gioco.
Professor Layton and the New World of Steam è attualmente previsto per il rilascio su Nintendo Switch nel corso del 2023.
Scrivi un commento