Arrivano alcune novità per quanto riguarda Final Fantasy X/X-2 HD.
Dopo l’uscita del trailer per la versione HD, è stato ufficializzato che l’edizione uscirà sia su PS3 sia su PS Vita entro il 2013.
Il lavoro, com’era già stato annunciato, non si è incentrato su una rivisitazione della storia, ma su un miglioramento di alcuni aspetti grafici, tecnici… per la versione International dei due giochi.
Tra i vari aspetti, troviamo miglioramenti grafici dei personaggi e dei nemici principali, perfezionamento della qualità audio e versioni HD dei filmati.
Per quanto riguarda le voci, saranno rese in HD solo quelle originali.
Oltre a ciò, Square Enix ha voluto spiegare, attraverso Famitsu, le ragioni dell’uscita su due CD del titolo per PS Vita. Infatti, è stato chiarito che dietro a ciò non ci sono degli intenti legati ad aspetti economici, ma che semplicemente è stato fatto per limiti della console. I CD utilizzati dalla PS Vita non consentono di unire i due giochi mentre, grazie al Blu-Ray, per PS3 è stato possibile unirli.
Infine una buona notizia. Il lavoro di miglioramento procede bene e la Square Enix ha voluto annunciare che il 70% del lavoro necessario è stato portato a compimento e che non ci saranno problemi a mettere in commercio il titolo entro la fine del 2013.
Scrivi un commento