Sappiamo ormai da tempo che IO Interactive, autori dell’ultima trilogia sandbox di Hitman, stanno lavorando a un misterioso gioco dedicato alla più famosa spia del mondo, noto al momento semplicemente con il nome di Project 007.
Dopo ormai più di due anni dall’annuncio dello sviluppo, finalmente scopriamo qualche dettaglio in più sulla storia che possiamo aspettarci da Project 007.
In una recente intervista con Eurogamer, il co-proprietario di IO Interactive, Christian Elverdam, ha rivelato che il gioco esplorerà una storia sulle origini di James Bond, anche se allo stesso tempo vedremo una versione originale del personaggio che non sarà quindi ispirato alle opere già viste tra letteratura e cinema.
Lo sviluppatore ha spiegato che IO Interactive vuole costruire un legame che non imitasse solo i film, ma progettando invece Bond come il vero eroe di un gioco:
Per noi si trattava di trovare una comprensione reciproca di ‘di cosa parla James Bond?’ E come abbiamo detto, stiamo facendo una origin story, perché una cosa, per mostrare la fiducia che ci hanno dato, è che ci è permesso costruire un “nuovo” James Bond per i videogiochi, che penso sia un profondo omaggio a dove si trova la nostra industria e dove si trova il mezzo.
In attesa di conoscere ulteriori dettagli, ricordiamo dunque che Project 007 sarà un titolo interamente originale, e non avrà ad esempio a che fare con la saga cinematografica con Daniel Craig nei panni del leggendario personaggio. Dopo No Time to Die nel 2021, MGM e Amazon sono ora in fase di casting per il reboot del franchise.
Scrivi un commento