In un’intervista passata tenuta presso IGN, il CEO Adam Kiciński ha parlato del prossimo gioco di The Witcher, che darà il via a una nuova trilogia dopo gli eventi di Wild Hunt.
I piani della compagnia sono particolarmente ambiziosi, in quanto CDPR intende pubblicare un’intera trilogia di The Witcher nell’arco di sei anni. Questo nuovo capitolo, però, si farà attendere ancora un bel po’.
Ad oggi conosciuto con il nome in codice Polaris, il titolo ha infatti almeno altri tre anni di sviluppo di fronte a sé, poiché il team sta ancora lavorando per adattarsi al nuovissimo Unreal Engine 5:
Per Polaris stiamo preparando la tecnologia. Questo è il primo progetto ad essere rilasciato sul nuovo motore, Unreal Engine 5, [quindi] c’è bisogno di un po’ di lavoro extra per realizzare questa tecnologia. Per questo progetto, abbiamo sicuramente bisogno di uno sforzo in più per realizzarlo.
Da precisare che la casa di sviluppo non ha mai parlato direttamente del nome del gioco, almeno fino a qualche ora fa. Adam Kiciński in occasione di una riunione finanziaria, si è infatti lasciato sfuggire un dettaglio non di poco conto. Stando alle informazioni trapelate, il CEO avrebbe affermato:
Questa è una delle ragioni alla base della strategia: vogliamo pubblicare tre grandi giochi di The Witcher nell’arco di sei anni, a partire dall’uscita di Polaris, che è The Witcher 4.
Ovviamente la cosa ha fatto rapidamente il giro del mondo, costringendo la compagnia a fare però un discreto dietrofront. Mediante un comunicato inviato per mail, CDPR ha infatti esternato che ciò che ha illustrato Kiciński è stato un lapsus momentaneo:
Polaris sarà il primo gioco di una nuova saga di The Witcher. La saga sarà composta da tre giochi.
Insomma, lo studio ha riportato semplicemente ciò che si sapeva da tempo (probabilmente per calmare le acque).
Non ci resta quindi altro da fare che attendere di sapere il nome ufficiale del prossimo capitolo della saga.
Scrivi un commento