Il periodo attuale è assolutamente prolifico per gli amanti del genere horror. Dopo infatti il recente rilascio della versione Gold di Resident Evil Village (ed il relativo Showcase tenutosi qualche giorno fa) e lo streaming dedicato interamente ai progetti per Silent Hill, in queste ore anche un altro importante nome ha fatto capolino.
Koei Tecmo ha infatti annunciato che Project Zero: Mask of the Lunar Eclipse, il quarto capitolo della saga uscito unicamente in Giappone nel 2008, vedrà l’uscita di una remaster il prossimo 9 marzo 2023, su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.
La saga di Project Zero (denominata Fatal Frame in Nord America) è composta da cinque capitoli totali, e rappresenta un importante esponente del genere horror adventure. Mask of the Lunar Eclipse vede la propria vicenda svolgersi in un’isola del Giappone meridionale, in cui tre ragazze si troveranno a dover far luce sulla morte di due amiche, scomparse in circostanze misteriose.
Secondo quanto riportato da Koei Tecmo, questa nuova versione andrà a portare diversi miglioramenti tecnici per il gioco, con addirittura qualche aggiustamento per quanto riguarda il gameplay. Oltre alla pubblicazione di un trailer di annuncio, il publisher giapponese ha comunicato che Project Zero: Mask of the Lunar Eclipse vedrà la presenza anche di una Digital Deluxe Edition, che garantirà ai giocatori il costume Rogetsu Isle Dinner Party, un artbook digitale e la colonna sonora. Inoltre, per chi effettuerà il preordine, sarà offerto gratuitamente il costume esclusivo Ruka “Marie Rose Outfit” della serie Dead or Alive.
Scrivi un commento