Mentre sono da poco arrivati i nuovi giochi di PS Plus Extra e Premium per il mese di agosto, scopriamo la lista dei giochi presenti nel catalogo che presto abbandoneranno il servizio.
Come ogni mese, il catalogo di PS Plus aggiunge e rimuove contenuti, in un processo naturale e continuo che da sempre caratterizza i servizi come quello di casa Sony. Dal 19 settembre, in particolare, vari giochi apprezzati lasceranno il catalogo di PS Plus Extra e Premium, e ciò significa che avete ancora circa venti giorni per recuperarli o portarli a termine prima della rimozione.
Insieme ad alcuni titoli minori tra cui l’orrendo Umbrella Corps, spin-off di Resident Evil conosciuto per essere uno dei giochi più brutti di sempre, a lasciare il catalogo di PS Plus saranno anche i primi due giochi della serie Watch Dogs e Ghost Recon Wildlands, tre titoli targati Ubisoft che non troveranno quindi più spazio nelle librerie di Extra e Premium.
L’addio più triste riguarda certamente Deathloop, lo splendido shooter roguelite di Arkane Lyon per PlayStation 5. Terminati dunque gli accordi con lo studio che oggi è in mano a Microsoft, e forse potrebbe trattarsi di un addio definitivo al servizio in abbonamento di casa Sony.
LEGGI ANCHE: PS Plus Settembre 2023, le previsioni: quali giochi ci saranno?
Ecco la lista dei giochi che lasceranno PS Plus dal 19 settembre (l’unica eccezione riguarda lo sportivo Steep, che abbandonerà il catalogo a fine mese):
- Steep, PS4 (dal 31 agosto)
- Deathloop, PS5
- Watch Dogs, PS4
- Watch Dogs 2, PS4
- Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands
- Nidhogg 2, PS4
- Through the Darkest of Times, PS4
- Chicory: A Colorful Tale, PS5/PS4
- Umbrella Corps, PS4
- Death end re;Quest 2, PS4
Scrivi un commento